Shovel Knight: annunciato il DLC gratuito Specter of Torment

Ormai definirlo un indie è diventato quasi limitativo, paragonandolo alle altre offerte della categoria. Anzi, la qualità e la mole di contenuti proposti hanno innalzato Shovel Knight ben al di sopra di molti titoli che vengono spacciati (spesso ingiustamente) come pezzi da novanta. Lo stretto legame con Nintendo ha poi persino portato la creazione di un amiibo dedicato al cavaliere in armatura, unico esempio di statuetta di terze parti.

Specter Knight

Comunque la vediate, rimane il fatto che dopo due anni dal suo rilascio c’è ancora tanta carne sul fuoco da godersi per gli amanti dei retro-platform. Dopo la campagna principale già di per sé ottima (come testimonia la nostra recensione) e la precedente espansione dedicata all’inquietante Plague Knight, Yacht Club Games annuncia ora che il DLC gratuito Specter of Torment sarà disponibile nella primavera 2017. Esso conterrà una nuova avventura con protagonista il mietitore Specter Knight e anche se molti livelli saranno strutturalmente simili, il gameplay sarà completamente stravolto, dando l’impressione di vivere un’avventura completamente nuova (come già avvenuto con le pozioni di Plague Knight). Inoltre sarà rilasciato una modalità extra tra Body Swap (che inverte i sessi dei personaggi) e la Battle Mode (con combattimenti all’ultima vanga). Ancora non ci è dato sapere quale verrà allegata al nuovo aggiornamento, ma siamo sicuri che l’esclusa verrà inserita in futuro con l’altro aggiornamento dedicato al dispotico King Knight.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per chi ama follemente le avventure dei cavalieri dell’Ordine degli Spietati, benché in realtà la volontà degli sviluppatori fosse inizialmente un’altra. Infatti era stato programmato di “chiudere” il capitolo Shovel Knight entro il 2016, ma evidentemente la realizzazione dei contenuti promessi durante la fortunatissima campagna su Kickstarter sta prendendo più tempo del previsto.