The Legend of Zelda: quattro nuovi amiibo disponibili dal 2 dicembre

E anche per la storica saga dell’Eroe del Tempo è arrivato il momento di festeggiare il suo 30° anniversario, da quell’ormai lontano primo episodio su NES (ma ancora così vivido nella mente collettiva di tutti da essere riproposto nella rosa dei 30 giochi installati sul nuovo Mini NES in uscita a novembre). Per celebrare questo compleanno importante, Nintendo ha deciso di annunciare una nuova linea di amiibo ispirata proprio all’intera storia di The Legend of Zelda.

Amiibo Zelda

Sarà infatti possibile acquistare dal 2 dicembre quattro nuove statuette interattive che ripercorreranno alcune tappe fondamentali della storia del franchise. Si potrà scegliere fra la versione pixellata di Link, la sua controparte nell’amatissimo Ocarina of Time e il Link Cartone e Zelda nelle loro vesti in The Wind Waker. Questi amiibo avranno le stesse funzionalità delle statuette corrispondenti della serie Smash Bros. e sbloccheranno contenuti esclusivi Breath of the Wild, prossimo capitolo per Wii U e NX in uscita nel 2017.

Vi ricordiamo infine che questi amiibo si andranno ad aggiungere a quelli già usciti in occasione della versione in alta definizione di Twilight Princess e ai tre già annunciati proprio per l’attesissimo Breath of the Wild.

Zelda amiibo