Super Mario Maker annunciato per 3DS

Super Mario Maker 3DS

Tra i titoli più di successo per Wii U (addirittura più dei platform tradizionali della serie) vi è indubbiamente Super Mario Maker, uscito lo scorso anno e rappresentante il debutto di Nintendo nel genere building, incentrato sulla creazione dei livelli. Così come Yoshi’s Woolly World, anche questo gioco arriverà su 3DS, dove sarà disponibile a partire dal 2 dicembre.

Se la versione per Wii U era incentrata a creare una grande comunità globale di creatori, Super Mario Maker for 3DS si focalizza sull’aspetto ludico e sulla condivisione locale. Il gioco conterrà già 100 livelli creati da Nintendo, e permetterà di giocare i livelli creati su Wii U. Ovviamente, non mancherà l’editor di livelli, ma la condivisione non sarà online ma solamente attraverso wireless locale e StreetPass. Appare chiaro che questa versione del gioco sia dedicata ad un pubblico più giovane (vista anche l’età media dei possessori del 3DS), ed infatti saranno presenti delle guide per sfruttare al meglio gli strumenti di creazione.

Di seguito il trailer:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Grande delusione.
    Come mandare affan**** i possessori di wii u


    • Rispondi

      credo sia “perchè il gioco non è più esclusiva, su 3ds costerà meno ….”
      Su WiiU i giochi sono usciti e la gente se li è goduti abbastanza direi.
      Su 3ds , come TUTTI i titoli usciti come “revisioni” (vedi Hyrule warriors, yoshi ecc) si avrà qualcosa in più , sacrificando altri aspetti dei giochi.

      Se fossero un mero porting, chi li acquisterebbe a uno-due anni dalla data di uscita originale? nessuno…
      Questo mario maker in particolare, cosa ha in più della versione Wiiu?La modalità cooperativa e la condivisione locale…wow.
      Sacrificando la condivisione online però,
      Direi un compromesso adeguato per chiunque voglia provare il gioco senza aver bisogno di acquistare una wiiu


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...