Pikmin debutta su 3DS con un platform a scorrimento orizzontale

Pikmin

I Pikmin sbarcano su console portatile con una nuova avventura per 3DS, dopo l’acclamato Pikmin 3 per Wii U, uscito nel 2013. A differenza della serie principale, questo episodio inedito sarà un’avventura a scorrimento orizzontale, dove ovviamente si sfrutteranno le abilità delle piccole creature per risolvere enigmi e superare ostacoli. Come già disse Shigeru MIyamoto tempo fa, un vero e proprio RTS su 3DS sarebbe stato difficile a causa delle dimensioni degli schermi – in ogni caso, il touch screen verrà utilizzato per lanciare i Pikmin ed utilizzarli per spostare oggetti ed attaccare nemici.

Un’altra differenza con gli episodi per console casalinga è il ritmo d’azione: se i primi tre capitoli erano più riflessivi (tranne in alcune situazioni particolari), questo gioco predilige la velocità dei riflessi.

Pikmin per 3DS uscirà nel 2017, e non ha ancora un titolo definitivo. Di seguito, il trailer dell’annuncio:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Sono molto interessato. È una idea intrigante per uno spin off, e spero che non faccia la fine di Federation Force, spin off di buona fattura ma ingiustamente crocifisso dai “fan”. Benchè con questo non dovrebbe succedere perchè sappiamo già che Pikmin 4 è in lavorazione…


    • Rispondi

      Beh, diciamo che un RTS di Pikmin non avrebbe senso a meno che non fosse molto diverso da quello tradizionale, quindi meglio un platform.


    • Rispondi

      Esattamente. Anche se hanno confermato che sia un platform oppure è una assunzione fatta perchè è in 2D? Perchè non ho mai visto Olimar saltare, e viste le meccanoche credo che potrebbe essere più un rompicapo (ala BoxBoy) più che un platform vero e proprio. Comunque sia tra questo e Pikmin 4 sono contento che la serie stia “sbocciando”


    • Rispondi

      Sì, pare un ibrido tra i generi. Platform perché comunque ci sono delle piattaforme da raggiungere o superare.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...