NX: trapelati i dettagli su dimensioni e layout?

nintendo-nx-mockup-2

Continuano le indiscrezioni, più o meno affidabili, inerenti Nintendo NX. La sete di informazioni è davvero ai massimi storici e in assenza di comunicati ufficiali, gli appassionati cercano sul web conferme o smentitte rispetto ai prototipi di sviluppo e ai dev kit in mano ai team di lavoro sparsi per il mondo. Anche oggi è ancora il turno di Letsplayvideogames.com (che negli ultimi giorni si è sbizzarrito nel fornire dettagli sul prodotto), focalizzato questa volta su dettagli inerenti le dimensioni e il layout dei prototipi di sviluppo.

Il sito riporta sostanzialmente i seguenti dettagli, supportati da alcuni schemi strutturali che vi forniamo, invitandovi a seguire i link riportati per ulteriori dettagli:

  • Il dev kit è leggermente più sottile di un Nintendo 3DS XL chiuso (circa 25 mm)
  • Ha una larghezza di circa 281 mm e un’altezza di circa 92 mm
  • I controller laterali, se separati, hanno la stessa profondità e altezza e sono larghi circa 38 mm ciascuno
  • La console liscia senza controller laterali ha quindi una larghezza di circa 205 mm
  • I controller sono inseriti su due fori sui lati della console e hanno un bottone sul retro che, premuto, abbassa la levetta di blocco per separarli dalla main unit centrale
  • La console ha il connettore per l’elettricità, il foro per le cuffie e lo slot per le cartucce sulla parte bassa, mentre nella parte alta sono posizionati lo slot per le SD Card e quello per il connettore TV (o per la Dock station)

DWSRjyX

 

 

 

 

Dz9fZvF

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordiamo come tutti questi dettagli siano solamente rumors per il momento e come quindi possano contenere informazioni del tutto errate rispetto al prodotot vero e proprio. Va inoltre ricordato come tali informazioni siano esplicitamente riferite al prototipo del kit di sviluppo e come pertanto siano necessariamente differenti (soprattutto nel design) rispetto alla vera e propria console/controller NX, anche qualora essa fosse realmente basata su queste anticipazioni.