Reggie: “Vogliamo comunicare l’unicità di NX al meglio, e offrire continuamente giochi”

Durante un’intervista di [a]listdaily, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé ha parlato di NX, la nuova console della compagnia che sarà svelata a breve, e che uscirà entro marzo 2017. Rimarcata l’unicità di Nintendo rispetto le aziende rivali (Sony e Microsoft), Reggie ha dichiarato che Nintendo dovrà lavorare bene per far capire ai consumatori cosa è NX, e perché varrà la pena acquistarla:

Qualcosa che vorremmo migliorare durante il lancio di NX è la presentazione del prodotto ai consumatori. Dobbiamo aiutare le persone a capire l’unicità di NX, e come questa aiuti l’esperienza di gioco.

Uno dei problemi del Wii U, infatti, fu la campagna pubblicitaria confusionaria e poco chiara che non posizionava al meglio il prodotto nel mercato. Se il Wii fu pubblicizzato sin da subito come una console per tutti, il Wii U cadeva in un limbo dove per accontentare tutti non riusciva a soddisfare alcune.

Reggie ha inoltre parlato della strategia circa il rilascio dei giochi:

Dobbiamo anche lavorare meglio dal punto di vista dell’offerta software, così da avere un flusso continuo di grandi giochi che motivano sempre più persone ad acquistare la console e, di conseguenza, i giochi stessi.

Anche in questo caso, si può guardare all’esempio del Wii U, afflitto da numerosi buchi della line-up specialmente nel primo anno e mezzo di vita. In realtà, questo problema è comune ad un po’ tutte le console, ma senza terze parti diventa certamente più evidente.

Fonte: [a]listdaily