Wii U eShop: The Fall 2 arriva ad inizio 2017

Sono passati due anni dall’uscita su Wii U eShop di The Fall, intrigante e cupo indie che mischia azione e sessioni di puzzle ambientali in un universo futuristico e distopico. Il progetto era stato finanziato con successo tramite campagna di crowdfunding su Kickstarter, raccogliendo più di 30,000$ e ottenendo dei buoni risultati di vendita. Lo sviluppatore Over the Moon ha ora annunciato che The Fall Part 2: Unbound arriverà su Wii U eShop nel primo trimestre del 2017. Come il titolo lascia intuire, si tratta di un vero e proprio seguito che proseguirà le avventure della tuta ciberntica ARID nel tentativo di salvare l’umano contenuto in essa. Gli sviluppatori hanno infatti programmato una trilogia con un filo narrativo unico, anche se questa volta ARID incontrerà e controllerà diversi umani, ognuno con la sua personalità unica.

The Fall 2

Decisamente coraggiosa la scelta di pubblicare un gioco in quelli che saranno gli ultimi scampoli di vita del Wii U, ma il director John Warner ha affermato in un’intervista a Nintendo Life che questa è sembrata la decisione naturale da prendere, considerando quanto sia importante per gli indie creare una connessione con i videogiocatori: sdegnare una console e tutti gli utenti che hanno amato il primo capitolo non è stata considerata un’opzione vantaggiosa e corretta. Inoltre, l’utilizzo del motore Unity rende il processo di conversione decisamente più facile. Nell’intervista viene anche sottolineato come siano stati apportati dei miglioramenti nel sistema di puntamento durante le fasi action, denotando una grande attenzione alle critiche ricevute riguardo ai controlli non sempre perfetti.

Per festeggiare il lieto annuncio, il primo capitolo subirà nelle prossime settimane un interessante sconto dell’80-90%. Naturalmente vi comunicheremo tutte le informazioni del caso, sia per quanto riguarda offerte, sia altri dettagli sul sequel, Nel frattempo, ecco alcune immagini del secondo capitolo.

The Fall

The Fall Part 2

The Fall 2 Unbound

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Wow il primo è STUPENDO!


  2. Rispondi

    Finalmente lo sconto per il primo!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...