Il nuovo trailer di Sole / Luna mostra forme inedite dei Pokémon di prima generazione

The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer di Pokémon Sole / Luna, in uscita a fine novembre per 3DS. Tra le novità più importanti, vengono mostrate le forme di Alola che alcuni Pokémon delle precedenti generazioni possono assumere: Exeggutor diventa una palma di tipo Erba / Drago; Vulpix di tipo Ghiaccio e Ninetales di tipo Ghiaccio / Folletto; e Sandshrew e Sandslash di tipo Ghiaccio / Acciaio.

Rivelati poi nuovi Pokémon di questa settima generazione: Oricorio, uccello tropicale che può assumere diverse forme e tipi, legati alle isole dell’arcipelago di Alola, la regione dove si svolgeranno le vicende; Minior, di tipo Roccia / Volante che, senza guscio, può assumere diversi tipi; l’evoluzione di tipo Normale di Yungoos, Gumshoos; Fomantis e l’evoluzione Lurantis, di tipo Erba; Mudbray, di tipo Terra, la pre-evoluzione del cavallo coi rasta mostrato qualche giorno fa.

Confermata l’assenza delle palestre tradizionali - ogni isola avrà un capitano, associato ad un tipo, che assegnerà una missione all’allenatore; una volta completata, si affronterà un Totem, cioè un Pokémon con delle abilità particolari. Sconfitto anche questo, si dovrà sfidare il Kahuna dell’isola, una sorta di allenatore-guardiano, con il suo Pokémon speciale.

Infine, vengono presentate le mosse Z, attivabili attraverso un cristallo dall’allenatore - ogni tipo avrà la sua mossa Z, caratterizzato da una potenza senza precedenti.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    interessante.. più vedo trailer più penso che lo giocherò. sembra abbiano cambiato molte cose dalla formula base


  2. Rispondi

    La cosa delle forme alternative é moooooolto interessante (exeguttor drago? vuoi vedere che lo alleno? )
    peró, visto che sandsrew e sandslash hanno le forme nuove, io pretendo anche quelle di ekans e arbok, in mancanza di una mega.


  3. Rispondi

    Le mie reazioni a quanto è stato annunciato:
    - Vulpix di tipo Ghiaccio? Exeggutor altissimo di tipo Erba/DRAGO? Le nuove forma Aloliane dei vecchi Pokèmon sono assurde ma interessanti allo stesso tempo.
    - Tra i nuovi Pokèmon, Gumshoos è definitivamente Donald Trump. Vedo che stanno annunciando più nuovi Pokèmon degli anni passati, forse saranno almeno 100 quelli nuovi nel gioco finale?
    - Il braccialetto scatena le super mosse… e le Mega Evoluzioni?
    - Il Pokèpassaggio segnerà la fine delle Macchine Nascoste?
    - Quindi era vero quel rumor che non ci sono più le palestre. Finalmente un pò di “Aria Fresca” dopo 20 anni di Palestre e Medaglie.
    Sembra inoltre che uno dei Capitani sia comparso già tempo addietro in un presunto concept art delle evoluzioni finali degli starter, e che Ken Sugimori abbia bloccato su Twitter chi gli ritwettava tale concept art: quindi è tutto vero?
    Riporto anche alcuni nuovi rumor che sembrano veri:
    - Ci sono altri Pokèmon vecchi con forme di Alola e, di conseguenza, nuovi tipi: Rattata e Raticate (Buio), Butterfree (Coleottero/Psico), Abra, Kadabra e Alakazam (Lotta), Nidoking e Nidoquenn (Veleno/Lotta), Growlithe e Arcanine (Acqua), Doduo e Dodrio (Lotta/Volante). Pare inoltre che queste nuove forme possano essere ottenuto solo trasferendo i rispettivi Pokèmon dalle versioni Virtual Console dei giochi di Prima Generazione;
    - Furfrou avrà nuovi stili;
    - C’è un nuovo Pokèmon gatto che cambia tipo e aspetto a seconda di come lo abbiamo allevato (avrà a che fare con il breeding);
    - C’è una linea evolutiva basata su un pupazzo di neve (già rumoreggiata tempo fa) che è di tipo Ghiaccio/Spettro;
    - Il Greninja Forma Ash visto nell’anime comparirà nel gioco (e anche questo era stato menzionato tempo fa assieme al braccialetto);
    -Pare che gli starter avranno non una, ma ben DUE evoluzioni finali.


    • Rispondi

      La cosa della doppia evoluzione finale è veramente intrigante. Unica cosa, non vorrei che si esagerasse con le forme alternative… insomma, non vorrei vedere un’intera generazione di Pokémon rivisitata.


    • Rispondi

      Voglio correggere un dettaglio: sono solo le versioni vecchie dei Pokèmon (quindi Vulpix Fuoco, ad esempio) quelle che si potranno ottenere soltanto trasferendole. Le forme nuove potranno essere tranquillamente ottenute nel gioco catturandoli e/o evolvendoli.


  4. Rispondi

    Adoro Ninetales versione Alola (oltretutto utilissima combinazione di tipi: Folletto/Ghiacco. L’ammazza Drago per eccellenza in tutto e per tutto). Molto belli anche Sandsrhew e Sandslash. Oricorio è si carino, ma nessuno lo prenderà in squadra, ne sono sicuro… lo vedo più come il Pokémon rompi – balle per eccellenza. Minior è troppo strano (e poi sta cose delle trasformazioni ha un po’ rotto). L’evoluzione del Zigzagoon di turno non è male, come anche il primo stadio del cavallo. Il tipo Erba mi piace molto, mentre non adoro la forma alternativa di Exeguttor (ma, per onestà intellettuale, devo dire che nemmeno la forma originale mi piaceva).
    Per il resto, Pokémon Sun and Moon si presenta come un gioco totalmente diverso dagli altri suoi predecessori. La formula delle otto palestre non sarà più presente (potrebbe essere una gran bella rivoluzione). I Pokémon Boss sono una novità abbastanza intrigante. Non amo invece le Super mosse e non mi piace il fatto che ci saranno delle mini quest (a.e. trova le differenze… fa troppo prof. Layton)… e poi la Lega… se non sarà presente in questo gioco, la cosa mi rattristerà molto. Io adoro battere i SuperQuattro.


  5. Rispondi

    molto interessante… ma essendo forme native di Alola, chissà se potranno essere trasferite nei giochi futuri


  6. Rispondi

    Questa generazione è veramente figherrima! Anche le varianti di Pokémon conosciuti sono intriganti (Ninetales ghiaccio è stupendo *o*), anche se ho paura ci possano calcare un po’ troppo la mano. L’idea di diverse forme è comunque interessante, a mo’ di fringuelli di Darwin.


    • Rispondi

      Ecco, la mia stessa preoccupazione. Secondo me, di forme alternative, ce ne saranno almeno una ventina, che è già un numero abbastanza elevato. Se ne faranno altre, il che non è certo da escludere, i Pokémon con forme alternative saranno troppi.


  7. Pingback: Pokémon Sole/Luna: in arrivo lo Z-Ring da mettere al polso - Wii Italia

  8. Pingback: Sole / Luna: nuovi Pokémon e nuove forme di Alola trapelate - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...