Nuovi video per The Snack World, il nuovo progetto cross-media di Level-5

Proprio durante il Level-5 Vision dell’anno scorso, la software house giapponese venuta alla ribalta con Yo-Kai Watch annunciava il suo nuovo progetto multimediale The Snack World. La strategia di marketing prevede un’azione su più fronti, in primis sicuramente il videogioco previsto per 3DS e dispositivi mobili, ma anche una serie animata, un manga pubblicato sulla rivista CoroCoro e tutta una serie di gadget e merchandising pronti a diventare popolarissimi fra i più giovani.

Anche quest’anno Level-5 ha riservato parte della sua conferenza ad un filmato dimostrativo che vede i protagonisti alle prese con le prime fasi di un oscuro dungeon difeso dalla mitologica Medusa. Come potete vedere voi stessi qui sotto, le due versioni sono praticamente identiche, segno che le immagini mostrate sono state proposte più che altro per avere un’idea generale di come potrebbe essere il prodotto finale, che ricordiamo uscirà ad aprile 2017 su iOS/Android e poi a Luglio su 3DS (per ora confermato solo in Giappone).

Ma non è tutto, visto che è stato anche diffuso un trailer della serie animata in CG che verrà presto trasmessa in patria. L’aspetto più interessante è la meccanica di invocazione di alcuni oggetti tramite una sorta di smartphone speciale, cosa che sarà effettivamente possibile anche nella controparte videoludica. Basterà scannerizzare alcuni portachiavi collezionabili chiamati “Jara” sul lettore NFC del 3DS per veder comparire l’oggetto in mano al protagonista.

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...