Nintendo eShop Selects: comunicato ufficiale

Nintendo-Selects-Wall-770x470Come sapete, Nintendo ieri ha annunciato una nuova linea di titoli retail Select, questa volta incentrata sulle migliori produzioni per eShop. Ecco a voi il comunicato ufficiale con tutti i dati disponibili.

FAST Racing NEO e la SteamWorld Collection porteranno azione, velocità, esplorazione e avventure intergalattiche ai possessori di Wii U in Europa

Dall’introduzione del Nintendo eShop su Wii U e sulle console della famiglia Nintendo 3DS, Nintendo ha contribuito in misura sempre maggiore a coltivare il proprio rapporto con gli sviluppatori indipendenti. L’impegno nel supportare grandi giochi indie e nel portare titoli di qualità nelle mani dei giocatori prenderà nuovamente forma il 28 ottobre, con l’arrivo di FAST Racing NEO di Shin’en Multimedia e SteamWorld Collection di Image & Form quali titoli inaugurali della gamma Nintendo eShop Selects per Wii U.

FAST Racing NEO porta i giocatori in un mondo fantascientifico per gareggiare a velocità ultrasoniche, mettendo alla prova le proprie abilità su veicoli antigravitazionali. Con una impegnativa modalità single-player, e una multiplayer per 4 giocatori che dividono lo schermo o 8 giocatori online, i piloti gareggiano in circuiti con fitte giungle, città avveniristiche, miniere abbandonate nelle profondità della terra per finire in cima alla stratosfera e oltre.

Ci saranno inoltre altri tracciati con cui divertirsi nella versione Nintendo eShop Selects di questo titolo, grazie agli otto circuiti scaricabili del NEO Future Pack di prossima uscita, che saranno inclusi nel disco. Il NEO Future Pack sarà acquistabile anche da chi aveva già acquistato la versione scaricabile a partire dal 30 settembre. Alcuni di questi tracciati saranno presenti alla Gamescom in agosto, permettendo ai giocatori di ammirarli in tutta la gloria dell’alta definizione.

Anche la SteamWorld Collection farà parte della gamma Nintendo eShop Selects e sarà la prima volta in cui SteamWorld Dig e SteamWorld Heist saranno disponibili in bundle. SteamWorld Dig vede il giocatore impersonare Rusty, un solitario robot a vapore minatore, che giunge in una vecchia e povera città mineraria. Scavando nella vecchia terra, i giocatori potranno ottenere ricchezze che sbloccheranno nuove aree da esplorare, e che permetteranno di avvicinarsi all’antica minaccia sottostante.

In SteamWorld Heist, l’altro titolo della collezione SteamWorld Collection, sarete al comando di una ciurma di pirati a vapore, impegnati in una serie di sparatorie epiche e tattiche. Si tratta di un gioco di strategia a turni con un pizzico di azione: punterete manualmente le pistole dei vostri robot, con abilità di tiro notevoli e battaglie all’ultimo proiettile. In qualità di Captain Piper farete arrembaggi, razzierete e vi farete strada sparando a bordo delle navi spaziali nemiche. Vincete le sfide della vasta frontiera equipaggiando le vostre reclute con abilità uniche oltre a armi e cappelli alla moda!

La collezione SteamWorld includerà anche il contenuto aggiuntivo di SteamWorld Heist, The Outsider,che darà vita a un nuovo alleato dal passato avvolto nel mistero, oltre a nuove missioni con armi nuove di zecca e nuovi eleganti copricapi. SteamWorld Heist sarà anche lanciato in versione scaricabile nel Nintendo eShop di Wii U il 30 settembre e i giocatori potranno dare una prima occhiata alla versione casalinga del gioco durante la Gamescom di agosto.

Inclusi nella gamma Nintendo eShop Selects, questi titoli condivideranno lo scaffale con una serie di titoli Wii U già disponibili nella serie Nintendo Selects quali, Wii Party U, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, e New Super Mario Bros. U + New Super Luigi U.  

I possessori di Wii U avranno una nuova possibilità di godere delle gemme del Nintendo eShop quando FAST Racing NEO e SteamWorld Collection diventeranno i Select inaugurali del Nintendo eShop, che saranno disponibili al dettaglio il 28 ottobre.

PS_WiiU_SteamWorldCollection_eSHOPSelects_ITAPS_WiiU_FastRacingNEO_eSHOPSelects_ITA