Megaton Musashi: nuovo progetto multimediale coi mech di Level-5

Megaton Musashi

Oltre a Lady Layton ed il reboot di Inazuma Eleven, durante la sua conferenza annuale, Level-5 ha presentato un nuovo progetto multimediale che dovrebbe colmare il gap lasciato da Little Battlers eXperience – considerando lo stile ed i temi affrontati.

Come molti progetti precedenti della compagna, Megaton Musashi potrà contare su un anime (il pilot è stato mostrato durante la conferenza), un manga, un videogioco ed una serie di giocattoli di accompagnamento – in particolare, delle action figure raffiguranti i mech prodotte da Bandai, una serie di carte da gioco e persino la riproduzione del pannello di comando del robot stesso. Il presidente di Level-5 ha detto che i mech in miniature conterranno parti metalliche, come succedeva negli anni Settanta e Ottanta – ora, invece, la stragrande maggioranza dei giocattoli di questo tipo è in plastica.

Pur non avendo specificato la piattaforma di uscita, ad un certo punto Level-5 ha mostrato l’azione di gioco su 3DS e su un altro “game device” – potrebbe essere un tablet o cellulare, oppure una console casalinga.

Come Inazuma Eleven Ares, questo progetto verrà lanciato in Giappone nel corso del 2017.