Level-5 annuncia Inazuma Eleven Ares

IE Ares

Durante la conferenza Level-5 Vision, dove è stato anche mostrato Lady Layton per 3DS, la compagnia di Yo-kai Watch ha svelato il nuovo progetto legato al franchise di Inazuma Eleven, la serie di giochi di ruolo ambientata nel mondo del calcio, e nata su DS, dove è uscita con la prima trilogia, e proseguita su 3DS con una seconda trilogia (in Italia si attende ancora l’ultimo capitolo, Inazuma Eleven GO Galaxy).

Inazuma Eleven Ares narrerà eventi in un mondo parallelo alla prima trilogia, tra il primo ed il secondo episodio. Ci saranno tre protagonisti principali. Ad ora, è stato annunciato un anime per il 2017 ed un videogioco senza però confermare la piattaforma (potrebbe essere NX?).

La particolarità di Inazuma Eleven Ares è il rilascio di un braccialetto che tiene conto di alcuni parametri, come i passi, la velocità raggiunta e così via, e che interagisce con il gioco stesso, per esempio aumentando le statistiche dei personaggi se si corre o cammina molto. Il braccialetto, che si chiama Eleven Band, ha anche un orologio, utile a fissare obiettivi nell’arco della giornata.