Project Sonic 2017 annunciato per NX, la nuova console di Nintendo

Durante una conferenza trasmessa su Twitch e dedicata al 25esimo anniversario della serie, Sega ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo platform di Sonic, sviluppato dal Sonic Team, il gruppo già dietro a titoli come Sonic Colors Sonic Generatios. Attualmente senza titolo e presentato come Project Sonic 2017, il gioco è previsto per NX, PS4, Xbox One e PC per le vacanze natalizie del prossimo anno.

Considerando un’uscita così lontana nel tempo, le informazioni e i dettagli sono ancora scarsi, ma il breve teaser trailer mostrato fa pensare che Project Sonic 2017 riprenda le meccaniche di Sonic Generations, con la presenza del Sonic moderno e quello classico. Di seguito, il video di presentazione:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Questo gioco conferma che NX è almeno potente come One e PS4, strano invece che l altro gioco in 2D non esca per NX, già qualcuno specula di un rinvio di NX….


    • Rispondi

      Non sarei del tutto sicuro, non penso che questo tipo di gioco necessiti di una console potente come quelle di ps4 o xboxone………sinceramente dal video non vedo questa conferma (attendo dei video di gameplay)…….di sicuro NX sarà potente e questo gioco può solamente far bene al futuro parco titoli della nuova console ma io penso che non sarà potente come la concorrenza (SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI)……la cosa che leggermente mi preoccupa e che non ci siano problemi di sviluppo e conversione (parlo delle terze parti) nei giochi multipiattaforma (anche qui spero di sbagliarmi)…..impazzisco mio caro Lobo in attesa di informazioni ufficiali della NX nel frattempo (Wii U docet) sono dubbioso e completamente “confuso” nei confronti della prossima console di mamma Nintendo.


    • Rispondi

      Tonio, per stessa ammissione del presidente, NX sarà a passo coi tempi a livello di Hardware, attualmente le console più potenti a Marzo 2017 avranno già tre anni sulle spalle, se NX non sarà meno potente di questi attualmente in commercio non mi sembra una console a passo coi tempi giusto, poi mettici pure che esce PS4 Neo e Scorpio, cioé NX sarebbe una generazione e mezza indietro non credo che sarebbe una scelta saggia…. quindi il minimo che ci possiamo aspettare a livello di potenza e quella dell attuale generazione, anzi credo che con le ultime schede uscite di AMD già solo con 200 Euro fai una console più potente di PS4 ;-)
      Non devi essere confuso perchè NX sarà una console da prendere a occhi chiusi XD


    • Rispondi

      Speriamo Lobo……….sulla potenza della console la pensiamo alla stessa maniera, i miei dubbi rimangono sullo sviluppo dei giochi da parte delle terze parti (nel caso di giochi in esclusiva o multipiattaforma)


    • Rispondi

      Lobo, per quel che riguarda l’assenza del gioco 2d per NX, alcuni hanno notato che potrebbe essere solo questione di tempo. Data la segretezza di NX al momento, Nintendo vuole evitare a tutti i costi possibili leak e simili, e ha dato i dev kit solo alle compagnie più grandi o fidate (tipo SEGA e il Sonic Team, che stanno sviluppando appunto questo nuovo gioco in 3D). Sonic Mania è sviluppato da studi minori, alcuni anche esterni a SEGA, e quindi non hanno ancora accesso al dev-kit. Con tutta probabilità lo porteranno non appena potranno avere anche loro un dev kit. In fondo il connubio Sonic e Nintendo è stato provato per essere molto proficuo.


    • Rispondi

      Nonno umby molto probabile come dici tu, anche perchè ancora la produzione di NX non è iniziata, quindi è possibile che l hardware non è ancora definitivo con delle evoluzioni in corsa, possibile che ancora non hanno dato abbastanza dev kit alle SH più grandi per sviluppare più titoli….
      Tonio di titoli Nintendo NX ne avrà in abbondanza, alcuni titolo che dovevano uscire per Wii U sono stati spostati per NX, poi metti quelli già programmati solo per NX credo che avremo tanti giochi by Nintendo, per i giochi terze parti con Wii U ho aperto gli occhi, già da adesso ti dico che NX avrà pochi titoli terze parti, quello che arriva sarà gradito ma se vuoi tutti i titoli Big terze parti ti dico di risparmiare per Neo o Scorpio…. il mio consiglio è prendi Nintendo per i titoli Nintendo e dopo affianca une delle due tra sony e microsoft per i multi ;-) purtroppo io la vedo cosi :-(


    • Rispondi

      @Lobo82
      Le mie priorità sono il parco titoli di una console e l’innovatività di quest’ultima…..la grafica viene subito dopo……come si dice anche l’occhio vuole la sua parte (e mettiamo che saremo nel 2017 quando la console uscirà)…….i casual e le nuove generazioni vogliono essenzialmente i soliti titoli e la grafica iper realistica……..io voglio divertirmi e poter avere la libertà di giocare a tutti i titoli esistenti per le console (togliendo i giochi in esclusiva)………..non voglio più possedere almeno 2 console per giocare a tutti i giochi…..io voglio sfruttare una console e purtroppo con la Wii U mi sono sentito limitato (come parco titoli)………..solamente il tempo ci darà ragione con delle notizie ufficiali………….amo Nintendo sono cresciuto con questo nome, allo stesso tempo amo videogiocare per questo rimango perplesso (RIPETO PARLO SOLO PER LO SVILUPPO) :) :) :) ……….i giochi interni sfiorano la perfezione e su questo anche un hater professionista rimane senza parole…….ma il mercato dei videogiochi e di conseguenza Nintendo che crea anche console DEVE avere la libertà nel proprio parco titoli, se si parla di casual game l’accostamente a multipiattaforma è scontanto non penso che il casual gamer gioca con metroid, zelda o xenoblade……senza mettere gli altri giochi interni :) .


    • Rispondi

      Anche a me piacerebbe possedere una sola console e avere tutti i giochi…. ma la vedo molto dura…. intanto sembra che almeno le SH Giappo sono intenzionate a sviluppare per NX, poi possiamo solo aspettare e vedere questa fantomatica NX e relativi giochi, ma sono convinto che NX sarà tutta un altra musica rispetto a Wii U ;-)


  2. Rispondi

    Spero somigli più a colors che era meglio


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...