*/ ?> Pokémon GO: continua il successo mondiale - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Pokémon GO: continua il successo mondiale

maxresdefault

Continua l’enorme successo mondiale di Pokémon GO: l’app per cellulari e tablet sviluppata da Niantic dietro licenza di The Pokémon Company e Nintendo ha raggiunto l’esorbitante cifra di oltre 30 milioni di download nel mondo, nonostante non sia ancora disponibile in Giappone, ed in appena due settimane dal lancio negli Stati Uniti. Attualmente sono stati stimati già più di 35 milioni di dollari di introiti generati, con una spesa media giornaliera negli Stati Uniti di circa 1.6 milioni di dollari. L’app è attualmente la più remunerativa al mondo sia su Apple Store che su Google Play ed è stata la più rapida della storia a raggiungere i 10 milioni di download.

pokemon-go-10-million-comparison

Non paga del suo stesso successo economico, Pokémon GO si piazza in cima anche alla classifica di tempo speso medio giornaliero in Nord America, superando di gran lunga persino software di social network ben più famosi e consolidati, come Facebook.

pokemon-go-usage-comparison

Fonte: VenturBeat / SensorTower

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: L’accessorio Pokémon GO Plus rimandato a settembre - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] incontrollata. Comunque la pensiate, i numeri danno ragione a Nintendo e a Niantic, con oltre 30 milioni di download in tutto il [...]



Potrebbe interessarti anche...