Pokémon GO: continua il successo mondiale

maxresdefault

Continua l’enorme successo mondiale di Pokémon GO: l’app per cellulari e tablet sviluppata da Niantic dietro licenza di The Pokémon Company e Nintendo ha raggiunto l’esorbitante cifra di oltre 30 milioni di download nel mondo, nonostante non sia ancora disponibile in Giappone, ed in appena due settimane dal lancio negli Stati Uniti. Attualmente sono stati stimati già più di 35 milioni di dollari di introiti generati, con una spesa media giornaliera negli Stati Uniti di circa 1.6 milioni di dollari. L’app è attualmente la più remunerativa al mondo sia su Apple Store che su Google Play ed è stata la più rapida della storia a raggiungere i 10 milioni di download.

pokemon-go-10-million-comparison

Non paga del suo stesso successo economico, Pokémon GO si piazza in cima anche alla classifica di tempo speso medio giornaliero in Nord America, superando di gran lunga persino software di social network ben più famosi e consolidati, come Facebook.

pokemon-go-usage-comparison

Fonte: VenturBeat / SensorTower

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    POKE POKE POKEMON!


  2. Rispondi

    Contentissimo per la ditta ovviamente, ma come notizia mi fa un po’ tristezza: hanno prodotto del software di ottima qualitá che non si è filato di pezza quasi nessuno, poi escono con una app piuttosto basilare e fanno il botto…


    • Rispondi

      Beh ma ci vuole ingegno anche in questo. Sono uscite decine di app di Pokémon ma è stata questa a sfondare. Non sottovalutare la formula di gioco basilare con le possibilità che offre in termini di esperienza di gioco stessa. Tutti da bambini hanno sognato che i Pokémon fossero veri e questo è il gioco che più si avvicina a questo senso di avventura.


  3. Pingback: L’accessorio Pokémon GO Plus rimandato a settembre - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...