*/ ?> Tutti i numeri e i record di Pokémon GO - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Tutti i numeri e i record di Pokémon GO

3045687-3026698-pokémongologocopy

Pokémon GO è uscito pochi giorni fa in America, Australia e Nuova Zelanda ed è già non solo un successo, ma un fenomeno di massa, quasi culturale. Il tutto in attesa che venga rilasciato anche nel resto del mondo, con mercati enormi che ancora attendono di poterlo provare, dalla Cina al Giappone, senza dimenticare il Vecchio Continente (è appena uscito in Germania, intanto). Un fenomeno pazzesco che probabilmente, a giudicare dalle problematiche ai server riscontrate (le quali hanno persino determinato il ritardo dell’uscita da noi) nemmeno gli sviluppatori di Niantic si aspettavano. Vediamo di ripercorrere i risultati e i numeri più importanti che Pokémon GO ha saputo registrare in questi suoi primi giorni di vita.

  • In termini di Daily Active Users (cioè numero di utenti attivi giornalieri), Pokémon Go è il gioco più importante di tutto il 2016 negli Stati Uniti.
  • Sempre secondo lo stesso criterio di misurazione, è per altro il gioco di maggior successo di sempre in America, avendo battuto il record precedentemente detenuto da Candy Crash Saga nel 2013, con oltre 20 milioni di giocatori al giorno!

pokemon1_col

  • Il titolo è al numero uno della classifica delle app più remunerative sia per Android che per iOS in America ed è stato il gioco più rapido della storia a raggiungere questo risultato (13 ore su iOS e quattro giorni per Android).

pokemon1_line

  • L’app ha attirato più utenti di Twitter dal suo lancio, ed è indirizzata a diventare il software di maggior mappatura dati per Alphabet (Google) superando persino la stessa Google Maps e, nella giornata di ieri, la parola Pokémon è stata cercata sul motore di ricerca di Google più volte di “porn”. Ha messo nel mirino anche Snapchat come App di maggior interesse in America.

pokemon-go-porn-trends

  • L’app è stata già scaricata nei soli Stati Uniti almeno 10 milioni di volte solo su Android (probabilmente molte di più), genera non meno di 1.6 milioni di dollari al giorno solo su iOS in America e si stima abbia già generato più di 14 milioni di dollari di profitti dal lancio.
  • Con la crescita pazzesca del valore delle azioni Nintendo in borsa registrato in questi giorni, pare che abbia portato un aumento di valore per la compagnia di circa 11 miliardi di dollari.

 

Fonti: SurveyMonkey / Venturebeat / GoNintendo

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Pokémon GO: scambio, leggendari e altre novità dal codice di gioco - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] GO è diventato in pochi giorni una delle app più di successo di sempre, testimoniando l’enorme popolarità, a vent’anni dalla nascita, delle creature di Game [...]



Potrebbe interessarti anche...