Pokémon GO: scambio, leggendari e altre novità dal codice di gioco

pokemon-go

Pokémon GO è diventato in pochi giorni una delle app più di successo di sempre, testimoniando l’enorme popolarità, a vent’anni dalla nascita, delle creature di Game Freak e Nintendo. Chi ha avuto modo di provare il gioco (ancora inedito in Italia ma scaricabile dall’App Store americano) ha certamente notato un gameplay ancora rozzo, con poche funzionalità e cose da fare - anche se la ricerca dei Pokémon nel mondo reale e la conquista delle palestre stanno mantenendo elevato l’interesse.

Le cose potrebbe cambiare a breve, però - alcuni utenti di Reddit hanno esplorato il codice della versione per Android scoprendo alcune righe sospette che fanno pensare ai prossimi contenuti. Ad esempio, si trova conferma dei leggendari, dello scambio di Pokémon (una delle caratteristiche della serie da sempre, e probabilmente il motivo del suo successo), e delle “nature”, come stoica e protettrice, forse legate ai Pokémon o agli allenatori, e magari in grado di influenzare le battaglie. Scovati anche nuove bacche (per ora c’è solo Baccalampon) e nuovi oggetti, come il miele che, in alcuni episodi della serie serve per attirare i Pokémon sugli alberi.

Infine, pare confermata una collaborazione con la celebre catena di fast-food McDonald’s, molto probabilmente per la creazione di Pokéstop dedicati. McDonald’s è già partner di Nintendo da anni ed in molti Paesi, dove i suoi Happy Meal contengono spesso regali a tema di Super Mario.

Fonte: Gizmodo

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    ottimo per i leggendari


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...