Pokémon Sole / Luna: non ci saranno più le palestre?

pokemon-sun-moon

Qualche tempo fa, su un forum cinese apparì una lista di indiscrezioni riguardanti Pokémon Sole / Luna, la settima generazione in uscita su 3DS il prossimo 23 novembre. Pur contenendo informazioni realistiche, non gli fu dato molto credito… fino l’altro ieri: l’elenco, infatti, conteneva una descrizione accurata di Sandalit, un Pokémon annunciato ufficialemente proprio giovedì. Così, la lista è stata tradotta e riportata su Smogon, un sito dedicato a Pokémon, dove si dice che arrivi dal team di localizzazione cinese.

Ovviamente, le seguenti indiscrezioni contengono spoiler, quindi leggetele a vostro rischio e pericolo, considerando che non sono confermate e potrebbero rivelarsi false.

Rowlet, Litten e Popplio, i Pokémon iniziali, evolvono rispettivamente in un arciere, un wrestler ed una sirena.

Rockruff evolve in un licantropo (il sito ufficiale spiega che questo Pokémon ulula la notte prima dell’evoluzione).

Ci sono nuovi Pokémon basati su: un fungo, un delfino, un’oloturia (o cetriolo di mare), un pupazzo di neve ed una scimmia con una palla da rugby. Inoltre, Marshadow, il cui nome trapelò attraverso la registrazione del suo nome, ma che ancora non è stato ufficialmente svelato, avrà un Tipo unico (come Victini ai tempi, che era Psico / Fuoco).

Alcune aree della mappa sono inizialmente nascoste; in questi “distretti” si incontrano Pokémon molto potenti, probabilmente da sconfiggere e catturare… Forse leggendari? O Pokémon normali con abilità speciali?

Non ci sono più palestre e capi-palestra propriamente definiti. Al contrario, ogni isola avrà una sorta di leader – il primo potrebbe essere Halu con il suo Tapu Koko, il Pokémon corazza mostrato qualche giorno fa. L’obiettivo del gioco è formare una Lega di allenatori. La Lega dei Superquattro dovrebbe esserci ancora ma non si sa sotto quale forma.

• I diamanti che si vedono nel loro, e nel braccialetto del personaggio principale, sono collezionabili e sembrano sbloccare funzioni simili alle Mega Evoluzioni – forse mosse speciali, oppure trasformazioni come Ash-Greninja.

Quasi ogni Pokémon sarà cavalcabile sulla terraferma. Per esempio, un’immagine del sito ufficiale mostra il giocatore a cavallo di uno Stoutland.