I nuovi giochi dai creatori di Chibi Robo e Puyo Puyo su 3DS eShop

Durante il quarto BitSummit, fiera dedicata ai giochi indipendenti che si tiene ogni anno a Kyoto, Giappone, Nintendo ha presentato alcuni titoli che usciranno sull’eShop; tra questi, ad esempio, le localizzazioni di Shovel Knight Runbow, ma anche giochi inediti in esclusiva e porting importanti. Infatti, oltre a Back in 1995 64, survival horror ispirato ai classici per PS1 come Silent Hill Alone in the Dark, erano presenti anche 1000m Zombie Escape, già disponibile per iOS e Android e sviluppato da Oink Games (studio formato da sviluppatori proveniente da Skip, la software house dietro Chibi Robo), e Nyoki Nyoki, il nuovo puzzle-game dal creatore di Puyo Pop, uno dei più celebri giochi del genere, anche se poco conosciuto al di fuori del Giappone.

1000m Zombie Escape è un gioco dalla grafica minimalista, ambientato durante un’invasione di zombie; l’obiettivo è fuggire dai morti viventi in questo scenario apocalittico, attraverso mappe generate casualmente, con numerosi ostacoli. Ovviamente, è possibile scegliere anche delle armi, come il lanciafiamme, ed il protagonista tra una vasta serie di personaggi.

1 2

Nyoki Nyoki è invece un puzzle-game del genere “oggetti che cadono dall’alto”, un po’ come Tetris e, appunto, Puyo Pop; oltre posizionare vicini gli elementi dello stesso colore, bisogna anche creare delle combinazioni orizzontali, che spariscono per lasciare più spazio. Nyoki Nyoki è per ora esclusivo del 3DS eShop, ed uscirà in Giappone nel corso del 2016 per appena 800 yen, cioè circa 7 euro.

Di seguito, un video che mostra questi due giochi insieme agli altri presentati da Nintendo al Bitsummit: