Gotta Protectors: azione a 8-bit in un nuovo gioco per 3DS eShop

screen0 screen2

Ancient è una piccola software house con a capo Yuzo Koshiro, uno dei più influenti e apprezzati compositori del settore; sue, infatti, le colonne sonore di Streets of RageSonic the Hedgehog, Shenmue e, più recentemente, Etrian Odyssey e 7th Dragon. Uno dei suoi giochi più celebri è indubbiamente Protect Me Knight, un gioco d’azione a 8-bit uscito per Xbox Live nel 2010, carico di parodia nei confronti dei capolavori del genere degli anni Ottanta e inizio anni Novanta. Ancient torna ora con un seguito per 3DS eShop, dal titolo Gotta Protectors, annunciato per l’uscita in Occidente – per ora in Nord America a partire dal 21 luglio.

Il sistema di gioco unisce l’azione in tempo reale contro orde di nemici al tower-defense, cioè la difesa di un castello e di una principessa. Si possono scegliere diverse classi con cui fronteggiare l’assedio, ognuna con le sue particolari caratteristiche (dal mago al ninja, e così via). C’è un sistema di aggiornamento delle armi e persino il multi-giocatore locale via Download Play (con una sola copia del gioco). Si possono addirittura costruire nuove mappe da condividere attraverso codici QR. In più, sarà possibile scaricare un DLC che converte le musica da 8-bit a stile arcade FM.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    eccentric ninja best character


  2. Rispondi

    Il gameplay non mi ispira tanto..lo prenderò solo perché c’è il tocco di Yuzo Koshiro :)


    • Rispondi

      Il primo per XBLIG era molto carino e dal Giappone dicono che questo è molto meglio perché ha più cose da fare in termini di azioni e strategie.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...