Shin Megami Tensei IV: Apocalypse e 7th Dragon III annunciato per l’Europa

smt-iv

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse e 7th Dragon III: Code VFD per 3DS arriveranno in Europa, sia in formato fisico che su eShop. L’annuncio arriva da Atlus e SEGA, che hanno confermato una collaborazione con Deep Silver per la pubblicazione sul suolo europeo dei loro giochi. Ancora nessuna data d’uscita, ma maggiori informazioni verranno rilasciate prossimamente.

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse è il seguito di Shin Megami Tensei IV, gioco di ruolo per 3DS di successo uscito a fine 2014 in Europa; con lo stesso sistema di gioco e molte migliorie (ad esempio nello stringere amicizie coi demoni e nella possibilità di portare in battaglia anche degli umani), ed una trama nuova di zecca, Apocalypse si propone come un’altra avventura a tinte decisamente dark.

7th Dragon III fa invece parte di una serie nata su DS e proseguita su PSP, ma ancora inedita in Europa. Nonostante sia di fatto il quarto capitolo di questa saga, non è necessario aver giocato i precedenti per goderne la trama, che è a se stante. Il sistema di gioco è tradizionale è a turni, con un job system che piacerà agli appassionati dei vecchi Final Fantasy.