Pikmin 3 e Star Fox Zero sono i giochi Wii U preferiti da Miyamoto

Shigeru-Miyamoto1Miyamoto e Trinen svelano i loro gusti in fatto di ludoteca Wii U, premiando Star Fox Zero e soprattutto Pikmin 3 come i migliori titoli disponibili per la console da casa di Nintendo. Durante il corso di un’intervista con GameInformer, infatti, lo storico sviluppatore della casa di Kyoto svela:

Star Fox Zero secondo me, se ti siedi a giocarlo senza preconcetti, è il tipico prodotto che un ragazzino si divertirebbe un mondo a giocare, soprattutto con un fratello o un amico”. Su Pikmin invece: “Il terzo capitolo è il classico prodotto che più giochi, più apprezzi, anche se ormai al giorno d’oggi finito un livello si passa subito a quello successivo“.

Per quanto riguarda Bill Trinen, invece, l’apprezzamento su Pikmin deriva soprattutto per la modalità multiplayer: “E’ uno dei miei giochi preferiti degli ultimi sei o sette anni, in particolare per il multiplayer. Credo che la modalità Bingo sia la modalità multigiocatore più interessante introdotta sul mercato dai tempi di Smash Bros, è davvero un’esperienza unica.”

Ci uniamo alle lodi per i due titoli, soprattutto per quel Pikmin 3 di cui speriamo di vedere prestissimo un vero e proprio seguito!