*/ ?> Miyamoto: “La segretezza su NX è dovuta all’idea su cui stiamo lavorando” - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Miyamoto: “La segretezza su NX è dovuta all’idea su cui stiamo lavorando”

shigeru_miyamoto_mario

In un’intervista alla Associated Press Miyamoto si sbilancia sulle ragioni dietro alla segretezza riguardante Nintendo NX. Della nuova piattaforma di gioco in sviluppo presso la casa di Kyoto, infatti, non si sa praticamente nulla di ufficiale, se non che verrà svelata nel corso dell’anno e che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo marzo 2017.

Il guru di Nintendo afferma che l’approccio così misterioso deriva da “una certa idea sulla quale stiamo lavorando. Non posso parlare per le altre aziende, ma se si trattasse solo di un semplice avanzamento tecnologico, le cose andrebbero in maniera molto più spedita”.

Nintendo è ormai da anni che si concentra su elementi distintivi a livello hardware che, quantomeno nelle intenzioni, spostino il focus sul divertimento interattivo piuttosto che sul semplice update grafico: dal doppio schermo con touch del DS al rivoluzionario telecomando del Wii, arrivando al controller-simil-tablet del Wii U e al 3D stereoscopico del 3DS. Dalle parole di Miyamoto (che fanno il paio con quelle di Kimishima sul fatto che la nuova console non sarà un semplice sostituto di Wii U o 3DS, ma proporrà un nuovo concetto), si può intuire come anche Nintendo NX sarà incentrata su un particolare elemento di differenziazione. Non ci resta che aspettare per scoprire quale sarà!


Potrebbe interessarti anche...