Concorso Nintendo Badge Arcade – i vincitori

13267691_10154285798073395_8266924245775982708_n

Qualche settimana fa, Wiitalia ha messo in palio tre album di Nintendo Badge Arcade contenenti oltre 300 adesivi reali tratti dal gioco in questione, scaricabile gratuitamente dall’eShop del 3DS. La sfida consisteva nel realizzare con creatività ed ingegno una home del 3DS personalizzata con gli stemmi raccolti nel gioco.

Con un po’ di ritardo (è estate per tutti!), ecco i tre vincitori e le loro opere, con tanto di descrizione:

Chiara Iammarino

chiara iammarino 2 chiara iammarino 1

chiara iammarino 4 chiara iammarino 3

chiara iammarino 6 chiara iammarino 5

Descrizione: La scena si basa su un livello di Super Mario Bros in cui da sinistra verso destra si ha un crescendo di difficoltà fino a culminare nell’incontro con Bowser. La presenza di più di una figura di Mario vuole comunicare il movimento e la dinamicità dei livelli del gioco pur essendo la bacheca della console statica.

Motivo della scelta: Utilizzo sapiente degli stemmi di Mario a 8-bit; creazione di un vero e proprio livello à la Super Mario Maker (e sembra anche difficile!). Ottima l’idea di Mario ripetuto nella schermata per dare l’impressione del movimento lungo il livello.

 

Nonno Umby

nonno umby

Descrizione: Link è pronto a proteggere la Maschera di Majora da qualunque invasore, che sia Mario Gatto Gigante o un Inkling antico a caval-… a Koopa.

Motivo della scelta: Con pochissimi stemmi, l’utente ha creato una scenetta dinamica e divertente, sfruttando anche un tema che entra a fare parte dell’azione. Buono anche l’utilizzo della scheda di gioco come elemento della scena.

 

Zizou

zizou

Descrizione: Ecco il nuovo potente avversario di Mario: Mecha Bowser, un mostruoso robot dal corpo meccanico! Sarà una creazione del perfido re dei Koopa o una bestia che vuole prendere il suo posto? Solo Mario a bordo del suo piccolo drone fai-da-te potrà fermarlo!

Motivo della scelta: una scena classica, e cioè Mario contro Bowser, rivisitata in maniera innovativa con il nemico ricreato a partire da alcuni stemmi rappresentati lo scenario. Interessante anche la scelta del tema, che dona una particolare atmosfera al tutto.

 

I tre vincitori verranno contattati via mail per concordare la modalità di invio del premio. In ogni caso, complimenti a tutti coloro che hanno partecipato! 

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Complimenti ai vincitori :D


  2. Rispondi

    Bravi tutti! L’organizzatore, i partecipanti e i vincitori!


  3. Rispondi

    Anche se non ho vinto è stato bello partecipare,complimenti a tutti i partecipanti e ai vincitori,purtroppo in concorsi come questi bisogna avere molta originalità e si comprende subito non appena si vedono le foto mostrate,complimenti a tutti.Chissà se il sito della Nintendo Italia metterá in vendita questi album…mi piacerebbe averne uno :D


  4. Rispondi

    Belli i lavori. Complimenti ai vincitori.
    Ci saranno altri eventi simili?


  5. Rispondi

    Non ci credo! Grazie mille!


  6. Rispondi

    Complimenti ai vincitori,non avrei saputo fare di meglio neanche con tutti gli stemmi xD


  7. Rispondi

    Felice di aver partecipato e di aver vinto! :)


  8. Rispondi

    Ho vinto!! :^) Complimenti a tutti coloro che han partecipato!


  9. Rispondi

    Davvero tutti creativi. Anche fra chi non è stato scelto, c’erano delle trovate molto divertenti. Bravissimi Wiitaliani! ^^


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...