Pokémon GO per iOS e Android uscirà entro fine luglio

Pokémon GO sarà la seconda vera e propria app di Nintendo ad uscire per dispositivi iOS e Android, in primis smartphone e tablet. Sviluppato da Niantic, team di Google che già si è occupato di Ingress, e supervisionato da Game Freak, Nintendo e The Pokémon Company, Pokémon GO era presente all’E3 2016, dove è stato annunciato che uscirà entro fine luglio in tutto il mondo; insieme al gioco, sarà rilasciato anche Pokémon GO Plus, una periferica che interagisce con il dispositivo attraverso il Bluetooth, e permette di avvisare con un led luminoso ogni qualvolta si incontra un Pokémon (in pratica, un po’ come gli smartwatch); Pokémon GO Plus si può preordinare sul negozio online di Nintendo, al costo di 39,99 euro.

Pokémon Go Plus

Pokémon GO sarà un’app gratuita ma conterrà micro-transazioni: si potranno infatti acquistare delle Pokémonete così da poter sbloccare più velocemente oggetti e potenziamenti.

Personalizza il tuo avatar: In Pokémon GO potrai personalizzare l’aspetto del tuo avatar con abbigliamento e accessori che ti consentiranno di dargli un look unico. L’immagine del tuo avatar apparirà sulla mappa quando stai esplorando il mondo circostante e nella pagina del tuo profilo. Inoltre, anche gli altri giocatori potranno vedere la tua immagine personalizzata quando visiteranno una Palestra di cui fai parte.

CI7_SmartDevice_PokemonGo_AvatarCustomization_CMM_big

Completa il Pokédex: In Pokémon GO salirai di livello come Allenatore e ai livelli più alti potrai acchiappare Pokémon più forti per completare il tuo Pokédex. Avrai inoltre accesso a strumenti più potenti, come le Mega Ball, per avere più chance di catturare Pokémon. Continua a esplorare e incontrare Pokémon per aumentare di livello. Ci sono anche altri modi per acchiappare sempre più Pokémon. Mentre sei in giro, per esempio, potresti trovare presso i Pokéstop Uova di Pokémon che si schiuderanno quando avrai camminato per una certa distanza. E potrebbero nascere Pokémon che non hai ancora catturato. Alcuni Pokémon selvatici appariranno più spesso in determinati posti vicino a dove vivi o in giro per il mondo. Per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua è più probabile che appaiano vicino a laghi o mari. Se sei in viaggio, preparati a incontrare Pokémon che non vedresti normalmente.

Se ne catturi più esemplari della stessa specie un certo numero di volte, uno di loro potrà evolversi. Può tornarti utile se non riesci a trovare un determinato Pokémon selvatico. Per esempio, se nella tua zona si aggirano un sacco di Poliwag, ma non riesci a trovare un Poliwhirl, prova a catturare un Poliwag dietro l’altro e prima o poi uno di essi si evolverà in Poliwhirl.

CI7_SmartDevice_PokemonGo_MapView1_CMM_big

Unisciti ad una squadra e inizia la lotta: A un certo punto del gioco, ti verrà chiesto di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili. Quando farai parte di una squadra, potrai depositare i Pokémon che hai catturato presso Palestre vuote oppure presso Palestre dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale. Ogni giocatore può mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre, questo vuol dire che per mettere su una difesa solida, dovrai collaborare con gli altri membri della squadra.

Se una Palestra è già occupata da un’altra squadra, la potrai sfidare. Usa i Pokémon che hai catturato per lottare contro quelli che la difendono. Usa le due mosse dei tuoi Pokémon per combattere contro i Pokémon posti a difesa. Puoi anche schivare gli attacchi dei Pokémon a difesa facendo scivolare il dito a destra o a sinistra. Se il tuo Pokémon ha la meglio nella lotta, il prestigio della Palestra sfidata diminuisce. Se il prestigio di una Palestra scende a zero, la squadra che difende la Palestra ne perde il controllo e tu o un altro giocatore potrete rivendicarla assegnandovi un Pokémon. A quel punto, puoi aumentare il prestigio (e quindi il livello) della Palestra conquistata allenandovi i tuoi Pokémon contro gli altri Pokémon posti a difesa della Palestra. Con l’aumentare del livello della tua Palestra, la tua squadra potrà assegnare più Pokémon a difesa. Potrai inoltre allearti con i tuoi amici e affrontare insieme una Palestra rivale in modo da far soccombere le Palestre più forti più velocemente.

Ci sono un sacco di sfide con tanti obiettivi diversi, come per esempio il numero di Pokémon catturati e la distanza percorsa. Completando queste sfide, sbloccherai dei premi che appariranno nel tuo profilo.

CI7_SmartDevice_PokemonGo_BattleDefault_CMM_big

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...