Dragon Quest VII per 3DS uscirà il 16 settembre in Europa

Dopo ben sedici di anni attesa, Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato arriva finalmente in Europa con il suo remake per 3DS; il gioco, infatti, uscì originariamente su PlayStation nel 2000 in Giappone, e nel 2001 in Nord America, e non è mai approdato sui lidi europei. La versione per 3DS, invece, uscì in patria a febbraio 2013. Dragon Quest VII sarà disponibile a partire dal 16 settembre, giorno d’uscita anche per i videogiocatori nordamericani.

DQVII3DS_-_Hero_v.2

Il sistema di gioco offre combattimenti a turni in pieno stile Dragon Quest, con una mappa di gioco enorme e liberamente esplorabile. Il gioco è rinomato per avere una trama principale che sfiora le 100 ore di gioco, ed una serie di storie secondarie che allungano di molto l’avventura; il settimo capitolo è anche famoso per aver introdotto un sistema di classi per i personaggi. La storia narra le vicende dell’eroe e dei suoi compagni, alla scoperta delle misteriose isole che circondano la loro città natale, Estard. Durante le esplorazioni, si ritroveranno in alcune antiche rovine, attraverso le quali potranno viaggiare nel tempo.

Il remake per 3DS offre le seguenti novità:

  • motore grafico completamente tridimensionale;
  • nuova colonna sonora, con musiche orchestrate dalla Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra;
  • mostri visibili sulla mappa di gioco;
  • battaglie con inquadratura in terza persona e velocità aumentata;
  • raccolta dei frammenti facilitata da un radar ed una creatura che accompagna il party;
  • esplorazione di alcuni dungeon nei panni dei mostri, per ottenere oggetti speciali;
  • StreetPass, per scambiare oggetti e mostri con altri videogiocatori;
  • SpotPass, per ricevere DLC e contenuti gratuiti aggiuntivi.

Di seguito, il trailer dell’E3 2016:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Lunga vita al 3ds x3 Chi mi conosce sa che Dragon quest è uno dei miei titoli preferiti,sono davvero contento che le voci riguardanti i dubbi di portarlo anche in occidente siano state smentite..spero arrivi anche I Guerrieri dell Eden in futuro :)


  2. Rispondi

    Finalmente una data.
    Cominciavo a chiedermi quando sarebbe uscito dato che nelle dichiarazioni iniziali di S-E, sia il settimo che l’ottavo capitolo sarebbero usciti nel 2016.

    Immagino comunque non abbiano detto nulla riguardo Joker 3 e appunto Dragon Quest VIII.


    • Rispondi

      DQVIII è confermato, solamente non si sa quando uscirà (considerando che questo esce a settembre, possiamo aspettarci l’VIII per gennaio / febbraio). Su Joker 3 non nutrirei molte speranze.


    • Rispondi

      Non so, a maggio lo hanno portato alla conferenza su Dragon Quest in Svizzera. Magari Nintendo porta anche quello :)


  3. Rispondi

    Oddio perdonate il fail,credevo che questo e I Guerrieri dell Eden fossero due titoli differenti invece sono la stessa cosa..sono ancora più contento adesso xD


  4. Rispondi

    ooottimo, ieri mi ero perso la data PAL, avevo letto solo quella US! peccato che DQ8 mi sa tanto che slitta al ’17, ma contando quanta roba ho già recuperare, finire ed è in arrivo per 3DS, forse è meglio :\


  5. Rispondi

    Devo ancora recuperare alcuni Dragon Quest, ma sono contento lo stesso (prima esce prima cala di prezzo no? Anche se vedendo Bravely Default ancora a prezzo pieno, qualche dubbio c’è… ma fa niente, credo proprio valga lo stesso il prezzo pieno).
    Beh, dai, dal “ci sarà solo Zelda” a questo E3 con tre annunci nuovi (ok, uno è una localizzazione, ma va bene), date di giochi già annunciati (ma anche di Mario Party appena annunciato) e…. beh, Zelda! Non è stato un brutto E3 alla fine!


  6. Pingback: Dragon Quest VIII per 3DS uscirà in Italia nei primi mesi del 2017 - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...