Runbow Pocket annunciato per New Nintendo 3DS e versione retail anche per Wii U

Lo studio indipendente 13AM Games ha annunciato durante l’E3 che sono in arrivo grosse novità per Runbow, il coloratissimo runner-action-platform che tanto ci è piaciuto in sede di recensione. Se sono ormai parecchi mesi che il gioco è disponibile in esclusiva sul Wii U eShop, nel 2016 è prevista l’uscita di Runbow Pocket, la controparte per New Nintendo 3DS.

[youtube 53Xz-LiHJRQ]

La scelta di portare il titolo sulla nuova versione della portatile di Nintendo è sicuramente dovuta alla maggiore potenza dell’hardware, più che necessaria, considerando la frenesia media durante le fasi di gioco. Per rendere il tutto più fruibile anche su piccolo schermo, gli sviluppatori hanno apportato diverse modifiche ai menu di selezione e all’HUD, in modo tale da rendere l’esperienza il più pulita possibile. Fortunatamente, il forte gioco di contrasti cromatici e la definizione delle forme di ambienti e personaggi dovrebbero aiutare nel processo di porting.

A differenza di quanto avviene su Wii U, dove il fulcro del divertimento giace nella sgangherata modalità multiplayer, gli sviluppatori hanno deciso di puntare questa volta su un’esperienza maggiormente in solitaria, considerando il fatto che che i giocatori tendono a focalizzarsi principalmente sulle due modalità single player presenti nell’originale. Quindi, riproponendo gli stessi contenuti della versione casalinga, Runbow Pocket non sfigurerà di certo. Sarà poi possibile utilizzare la modalità StreePass per scambiarsi le schede profilo degli altri giocatori, analizzandone statistiche e record.

Inoltre, è prevista sempre per il 2016 una versione retail sia di Runbow per Wii U, sia di Runbow Pocket per New 3DS. La confezione inscatolata conterrà i DLC già disponibili fino ad oggi (compresa l’avventura aggiuntiva nei panni della nemica-amica Satura) e altri extra ancora da rivelare. Infine, è stato anche annunciato che il roster di personaggi selezionabili si arricchirà con l’aggiunta di Shantae, la sexy genia di WayForward.

Runbow Shantae