Ever Oasis, un nuovo action-RPG da Nintendo e Grezzo per 3DS

Ever Oasis

Durante il live streaming di Treehouse all’E3 2016, Nintendo ha annunciato Ever Oasis, un nuovo gioco di ruolo d’azione per 3DS sviluppato da Grezzo, il team che ha realizzato Ocarina of Time 3D Majora’s Maks 3D; il direttore del gioco, Kouichi Ishii, ha lavorato a numerosi episodi di Final Fantasy oltre che alla serie Mana, e ha creato i Chocobo ed i Moogle, tra i personaggi della serie più famosi e ricorrenti.

Ever Oasis è ambientato in un deserto, ed il protagonista dovrà costruire e personalizzare un’oasi in questa landa desolata; ci saranno diverse tribù con cui interagire, e numerosi personaggi che vanno a costruire una trama epica, nonostante il look decisamente tenero. Le battaglie sono in tempo reale ed i dungeon ricordano un po’ The Legend of Zelda con enigmi e grandi boss da sconfiggere. Durante l’esplorazione è possibile portare con sé due compagni (anche da diverse tribù, così da sfruttare le abilità di ciascuna), per farsi aiutare nei combattimenti.

Dalla demo del Treehouse, il gioco si potrebbe definire un misto tra The Legend of ZeldaFinal Fantasy Crystal Chronicles Fantasy Life: sicuramente gli appassionati di questo gioco potranno trovare delle somiglianze tali da permettergli una chance.

Di seguito il trailer di annuncio:

E qui il video che mostra per la prima volta il gameplay di questo nuovo titolo:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Ma è bellissimo! Ottimo vedere ancora nuove IP per 3ds da Nintendo e soci!


  2. Rispondi

    Mio al day-one! ><
    Mi chiedo solo come farò a comprare tutti sti giochi,c'è tanta roba bella in arrivo u,u


  3. Rispondi

    Non emerge davvero in nessun aspetto sto gioco, non c’è davvero nulla di particolare. Che peccato, ci speravo. Sembra un giochino mobile, e neanche dei migliori.

    Passo di sicuro a sto giro. Contento però per Grezzo: finalmente Nintendo gli ha dato fiducia


  4. Rispondi

    Lo voglio ora, mi ispira.


  5. Rispondi

    Sembra promettente visti i lavori di Grezzo. Non scordiamoci che dietro c’è l’ideatore della serie Mana.


  6. Rispondi

    Io ci vedo perfettamente un chronicles in questo gioco, peccato che lo stile sia bambinesco, se fosse solamente chibi andrebbe benissimo ma è troppo infantile, comunque, sicuramente sarà molto divertente.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...