Nordic Games: in arrivo un action adventure per Wii U

ten-things-wii-u-darksiders-II

Nordic Games, dopo The Legend of Kay e The Book of Unwritten Tales 2, pare avere ancora in serbo una sorpresa per i psossessori di Wii U.  Sul loro account Twitter, infatti, gli sviluppatori confermano l’arrivo di un altro titolo per la home console Nintendo, dietro a specifica domanda. In particolare, il gruppo anticipa come gli amanti del genere Action Adventure andranno entusiasti di questa ancora misteriosa proposta.

Analizzando le possibilità incluse nel portafoglio prodotti di questo gruppo che, ricordiamo, acquisì i diritti di alcune IP dell’ormai defunta THQ, le possibilità potrebbero essere:

  • The Blob, 1 e/ 2: prodotto originariamente per Wii, il seguito fu anche sviluppato in HD per PS3 e Xbox 360; questo implica che gli asset di gioco in alta definizione per Wii U sarebbero già pronti o che in ogni caso sarebbe anche possibile convertire i controlli Wiimote per la nuova piattaforma
  • Darksiders 1: il secondo capitolo fu convertito per Wii U da Vigil direttamente (ed è stato parte di una gradita iniziativa da parte di Wiitalia proprio recentemente) e parte dello stesso team di sviluppo ha curato, sotto etichetta Nordic Games, l’uscita della Deathinitive Edition per PS4 e Xbox One. Non è da escludere quindi che il primo capitolo, ancora inedito su Wii U, possa vedere la luce con un porting probabilmente non particolarmente impegnativo sul versante puramente tecnico.
  • Deadly Creatures: un altro prodotto in esclusiva Wii che potrebbe vedere la luce su Wii U, essendo ormai di proprietà della casa in questione e sviluppato da un team rilanciato proprio da Nordic Games nel recente passato, sempre dalle ceneri di THQ.

Ovviamente, non conoscendo a fondo i piani di Nordic Games, non ci resta che attendere succose novità!

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Ecco, il primo Darksiders lo prenderei volentieri al giusto prezzo


  2. Rispondi

    Non capisco perchè copiare di sana pianta ciò che scrive GAF: De Blob non è action adventure, ma puzzle platform!

    Secondo me, se non si tratta del primo Darksiders, non è nessuno di quelli, ma Destroy All Humans, altra IP acquisita dalla defunta THQ. Sarà un caso, ma 2 giorni prima del tweet di questo articolo gli sviluppatori si sono detti interessati a riproporre la serie.
    Coincidenze? Io non credo


  3. Rispondi

    Sarà qualcosa di poco conto… purtroppo.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...