The Legend of Zelda all’E3 2016: il programma ed una nuova illustrazione

Zelda

La presenza di Nintendo all’E3 2016, che comincerà fra pochi giorni, sarà focalizzato sul nuovo episodio episodio di The Legend of Zelda, in uscita nel 2017 su Wii U e NX, e per il quale si hanno grandi aspettative, considerando ciò che già si sa (sarà un open world, ad esempio) e ciò che si vocifera (la presenza di un’eroina selezionabile al posto di Link).

Innanzitutto, Nintendo rilascia un nuovo artwork dedicato a The Legend of Zelda U/NX (titolo del gioco ancora da annunciare). Come possiamo vedere nel nuovo disegno dedicato al gioco, Epona (o in ogni caso il cavallo protagonista del titolo) è ancora centrale nei materiali promozionali, così come la tunica azzurra con tanto di cappuccio, finora sempre vista in sostituzione della canonica vestizione verde. Per la prima volta inoltre l’eroe, dalle sembianze più androgine che mai, impugna una spada e non il “famoso” arco tecno-magico protagonista dei primi elementi promozionali svelati. Curiosamente, inoltre, il personaggio impugna l’arma con la mano destra, come nella versione Wii di Twilight Princess, e non con la sinistra.

Attraverso un comunicato ufficiale, Nintendo ora delinea i piani per la fiera di Los Angeles, a partire da alcune iniziative pubblicitarie che interesseranno Miitomo, l’app sociale uscita a fine marzo su dispositivi iOS e Android. Ad esempio, a partire da oggi, se il tweet su The Legend of Zelda e Miitomo di @NintendoAmerica raggiungerà i 1.000 retweet e poi i 20.000, ogni utente riceverà in regalo degli accessori per personalizzare il proprio Mii. Il 14 giugno, invece, ci sarà un gioco a tema Zelda in Miitomo che permetterà di vincere altri accessori della serie.

CkbV-xQWUAASg8Y-625x327

Lo show inizierà, appunto, martedì 14 giugno con un live in diretta di Treehouse presentato da Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America. L’evento può essere seguito su http://e3.nintendo.com ed anche sui canali social di Nintendo, come YouTube. Qui sarà presente la prima demo di The Legend of Zelda e la prima apparizione ufficiale di Pokémon Sole / Luna.

Lo stesso giorno, verranno proposti sconti ed offerte sull’eShop per alcuni tra i giochi più popolari. Chi ha un account My Nintendo potrà usufruire di un bonus speciale acquistando uno di questi prodotti in offerta.

Mercoledì 15 giugno ci sarà un’altra giornata di Treehouse che mostrerà alcuni giochi in arrivo per Wii U e 3DS, come Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII e Tokyo Mirage Sessions #FE. Sarà presente anche Pokémon GO, per la prima demo live in pubblico.