Yooka-Layle uscirà nel 2017; nuovo video

playtonic_yookalaylee_art_final-1024x614Yooka-Laylee è un platform a tre dimensioni ritenuto l’erede spirituale di Banjo-Kazooie, la celebre serie di Rare nata su Nintendo 64, e sviluppato da Playtonic, una nuova software house creata da Chris Sutherland ed altri reduce di Rare (tra cui Steve Mayles, artista che ha creato il moderno Donkey Kong). Il gioco è stato finanziato con enorme successo su KickStarter, ma è da un po’ di mesi che non appariva presso il grande pubblico.

Ora, in vista dell’E3 2015, Playtonic rilascia un nuovo trailer e comunica che il gioco uscirà nel 2017, rispetto alla finestra d’uscita di fine 2016 precedentemente annunciata. Yooka-Layle è previsto per Wii U, PC, PS4 e Xbox One. Il team si occupa internamente delle versioni per Wii U e PC (che possono quindi essere considerate quelle principali) mentre le versioni per PS4 e Xbox One sono affidate al Team17, celebre per la serie Worms.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Bello bello *-* stanno facendo un ottimo lavoro. Lhanno rimandato anche in un modo intelligente : ci fanno vedere un bel video di gameplay senza dover aspettare eoni…


  2. Rispondi

    oh…per ora…esce più roba nel 2017 che nel 2016 per wiiu :) ! Va beh, non sarà forse considerato un titolone di punta ma ha molti estimatori al seguito. Io ero convinto che a parte Zelda U non ci sarebbe stato altro nel 2017…e invece…!


  3. Rispondi

    Molto caruccio! Bene che lo sviluppino proprio loro per altro!


  4. Rispondi

    finalmente si vede qualcosa di più incoraggiante. Le ispirazioni sono evidenti, per i miei gusti troppo sul lato sonoro, comunque sembra venir su bene. Grandiosa la punzecchiatura finale ai nuovi Rare, anche se… poveracci, nonostante scelte infelici e rapporti travagliati con microz, si sono sempre impegnati per riscattare la pesante eredità.


  5. Rispondi

    Bello!!! Non vedo l’ora di giocarlo… Sarà un titolo che emozionerà i vecchi possessori di n64 ne sono convinto!


  6. Rispondi

    Bello…. spero che arrivi prima di NX, perchè vorrei prenderlo al D1 in modo da contribuire subito, invece di recuperarlo magari dopo un anno su NX ah ah ah


  7. Rispondi

    Ecco ciò che incarna lo spirito che amavo della Nintendo!!!
    Sembra uscito dall’epoca d’oro dei platform del mitico N64!!!
    Perchè hanno smesso di farli così i giochi?
    La gente li vuole!


  8. Rispondi

    belloooo *-*


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...