Monster Hunter Stories: amiibo, trailer, cover ed immagini da Capcom

cover

Monster Hunter Stories è un gioco di ruolo di Capcom ambientato nel mondo di Monster Hunter, come il titolo lascia presagire. Annunciato lo scorso anno insieme a Monster Hunter Generations (a breve in Europa), il gioco è indirizzato ai videogiocatori più piccoli, e a quelli che non digeriscono l’azione della serie principale. Durante una conferenza, Capcom ha confermato che il gioco uscirà l’8 ottobre in Giappone, insieme ad una linea di amiibo e ad un anime che verrà trasmesso in fascia serale (20.30-21) da Fuji TV.

Gli amiibo saranno tre: il protagonista a cavallo di un Rathalos (maschio e femmina) ed il Felyne, Nabiro, che accompagna l’eroe nel gioco. Queste statuine sbloccheranno alcuni mostri all’interno del gioco, ed una seconda linea verrà lanciata nel corso dell’inverno.

amiibo

Il sistema di gioco sarà tipico dei giochi di ruolo con combattimenti a turni, dove in un menu a scelta si potranno selezionare Attacco, Tecniche e Velocità (per eludere gli attacchi dei nemici). Gli attacchi saranno influenzati dal tipo di arma equipaggiata, un po’ come nella serie principale. Gli sviluppatori affermano che la maggior parte degli attacchi sarà effettuata dai mostri stessi con cui si è creato un legame particolare (si potrà utilizzare solamente un mostro per volta in battaglia, con possibilità di cambiarlo), ma sarà importante la relazione con l’eroe per sfoderare potenti attacchi duali. Ogni nemico avrà i suoi punti deboli, individuabili attraverso il suo comportamento in battaglia.

Il protagonista potrà creare i legami con i mostri, allevati dalle uova; questi potranno essere anche utilizzati per esplorare il mondo di gioco (d’altronde l’eroe è un fantino!). Non mancherà una grande mappa di gioco da esplorare, con ambientazioni ispirate alla serie principale, come mostrano le immagini.

665799 665797

665810 665811

665813 665822

665832 665803

Ovviamente, non poteva mancare un nuovo trailer:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Spero arrivi anche da noi. Di questi amiibo ne venderanno vagonate, li voglio ora.


    • Rispondi

      Arriverà, ma chissà quanto tempo passerà prima che arrivi in italia, dopotutto è sempre un monster hunter, si conoscono i ritardi di arrivo in occidente della serie.


  2. Rispondi

    È una delle cose più belle di SEMPRE! Lo voglio, amiibo compresi


  3. Rispondi

    Bellissimo!! *-*


  4. Rispondi

    Se non esce da noi, compro almeno l amiibo col protagonista è il dinosauro import.


  5. Pingback: Monster Hunter Stories: nuovo filmato di gioco - Wii Italia

  6. Pingback: Monster Hunter Stories per 3DS: nuovo trailer da Capcom - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...