Ancora novità per Pokémon GO, l’app per smartphone per catturarli tutti

Pokémon GO

Quest’anno si sentirà parlare spesso di Pokémon, ovviamente per il nuovo capitolo per 3DS Sole e Luna, ma anche per Pokémon GO, applicazione per smartphone che ha l’obiettivo di ricreare almeno parzialmente nella realtà l’atmosfera della serie. Nei panni di allenatore si potranno catturare le varie creature sparse in tutto il globo (quello vero, questa volta), con specie più o meno rare a seconda della specifica località in cui ci si troverà. Ovviamente non mancheranno combattimenti, evoluzioni e tanto altro, ma per i dettagli già svelati, il rimando è ad un’altra nostra news.

Oggi vi informiamo invece del fatto che il sito ufficiale americano è stato aggiornato, mettendo altra carne sul fuoco e dando nuove informazioni più specifiche su alcuni aspetti prima solo accennati, come ad esempio sulle Palestre, ovvero punti ben precisi nei quali le tre squadre di allenatori presenti si batteranno per la conquista dell’avamposto.

Se una Palestra è già occupata da un’altro team, puoi sfidare quella Palestra utilizzando i Pokémon che hai catturato e intraprendere battaglie contro il Pokémon posto a difesa. Le battaglie sono avvincenti e divertenti. Usa le due mosse del tuo Pokémon per attaccare l’avversario, mentre schiva le offensive nemiche facendo scorrere il dito a destra e sinistra. Se il tuo Pokémon vince la battaglia, il Prestigio della Palestra diminuisce e quando arriva a zero, la squadra in difesa ne perde il controllo, mentre uno degli altri team può prenderne possesso assegnando un suo Pokémon. Una volta ottenuto il controllo, puoi aumentarne il Presitigio (e il livello) allenando il tuo Pokémon con il Pokémon in difesa. Con l’accrescere del Prestigio, la tua squadra può ottenere l’abilità di assegnare più Pokémon in sua difesa. Puoi anche cooperare con i tuoi amici e combattere un rivale insieme per sconfiggere più velocemente le Palestre più forti.

Il sito riporta anche nuove informazioni, per quanto minori, riguardo la customizzazione del proprio avatar.

La prima volta che giochi a Pokémon GO, dovrai personalizzare l’aspetto del tuo allenatore, scegliendo aspetto fisico e accessori per donargli un look cool. Il tuo avatar apparirà sulla mappa mentre sei in giro, come anche sulla tua pagina profilo. Inoltre, gli altri giocatori potranno vedere il tuo personaggio quando arrivano ad una Palestra sotto il tuo controllo.

Infine, benché il gioco sia scaricabile gratuitamente, ecco alcuni appunti sulle modalità delle ormai immancabili microtransazioni (con le consuete modalità di cambio di valuta).

Pokémon GO è un’applicazione free-to-play, con una valanga di cose divertenti da fare e Pokémon da scoprire in ogni angolo. Per i giocatori che vogliono migliorare ancora di più la loro esperienza, alcuni oggetti ed opzioni possono essere sbloccate attraverso acquisti in-app. I giocatori possono spendere denaro reale in cambio di PokéCoins, la valuta interna di Pokémon GO. Le PokéCoins possono essere scambiate per potenziamenti, strumenti extra e altre migliorie.

E naturalmente non possono mancare tante nuove immagini di gioco.

Pokémon GO 1 Pokémon GO 2

Pokémon GO 3 Pokémon GO 7

Pokémon GO 6 Pokémon GO 5

Pokémon GO 4 Pokémon GO 8

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...