L’E3 2016 sarà completamente dedicato a The Legend of Zelda: live-demo il 14 giugno alle 18

Zelda

Come già comunicato una settimana fa in occasione del rilascio dei dati finanziari dell’ultimo anno fiscalel’E3 2016 di Nintendo sarà completamente dedicato a The Legend of Zelda. Il nuovo episodio della serie uscirà nel 2017 sia su Wii U che su NX, e durante la fiera dei videogiochi di Los Angeles sarà presente in forma giocabile nella versione per l’attuale console casalinga.

Ora, Nintendo ha svelato orari ed eventi: il 14 giugno alle ore 18 comincerà lo streaming di una demo live da parte di Treehouse, lo studio di localizzazione della compagnia che già si fece apprezzare in passato per la copertura dell’evento. Alla presentazione del gioco, parteciperà inizialmente anche Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America.

Lo stand della compagnia a Los Angeles permetterà di immergere i visitatori nel mondo di Zelda, con demo di gameplay ed altre attività. La scelta di Nintendo di focalizzarsi su questa serie è in netto contrasto con la strategia delle altre compagnie, che solitamente dedicano molta attenzione all’E3; negli ultimi anni, però, anche Sony e Microsoft hanno organizzato numerosi eventi dedicati al di fuori della fiera in questione, mentre moltissime software house hanno l’hanno disertata da anni.

Fonte: Nintendo