Humble Bundle: beneficenza e sconti Nintendo eShop

Humble Bundle è una compagnia statunitense specializzata nella vendita di videogame (e non solo) in formato digitale, ma ciò che lo differenzia da altre piattaforme simili è il fatto che ogni acquisto effettuato sul portale aiuti a finanziare una serie di iniziative umanitarie. Una percentuale del prezzo pagato sarà infatti destinato in beneficenza, sempre senza dimenticarsi il compenso per gli sviluppatori e la compagnia stessa, ovviamente.

Humble Bundle

Benché si possano trovare i titoli più disparati, queste due settimane interessano particolarmente i sostenitori di Nintendo, dato che sono state pensate delle iniziative esclusivamente rivolte a loro. Acquistando l’Humble Friends of Nintendo Bundle sul loro sito è possibile ottenere codici per gli eShop di Wii U e 3DS ad un prezzo più che vantaggioso. A seconda di quanto si decide di investire, ci sono tre scaglioni differenti.

Paga almeno 1$ e sblocca:

  • Affordable Space Adventures (Wii U, recensione)
  • Shantae & the Pirate’s Curse (Wii U e 3DS, entrambe le versioni)
  • Retro City Rampage: DX (3DS)

Paga sopra la media, al momento 9,76$ (comprende i titoli precedenti):

  • Rhythm Thief e Il tesoro dell’imperatore (3DS, recensione)
  • Freedom Planet (Wii U)
  • Citizens of Earth (Wii U oppure 3DS)
  • E altro ancora da svelare…

Paga oltre 13$ (comprende i titoli precedenti):

  • Super Street Fighter IV: 3D Edition (3DS)
  • Darksiders II (Wii U)

Il valore totale dei titoli al momento svelati si assesta oltre i 170$, mentre per i prossimi 12 giorni è possibile portarseli tutti a casa con soli 13$. Naturalmente nulla vieta di offrire una cifra maggiore del minimo fissato dallo scaglione, tanto che è anche possibile decidere come suddividere la propria somma tra sviluppatori, beneficenza (in questo caso SOS Children’s Villages International e code.org) e la compagnia organizzatrice. Al momento sono stati raccolti già oltre 700,000$ con più di 75,000€ bundle acquistati, ma mancano ancora tanti giorni per risparmiare qualcosina ed aiutare gli altri.

* Il cambio attuale è di circa 1,09 $/€, il che significa che i valori in euro corrispettivi vanno leggermente arrotondati per difetto

** Non saranno assegnati My Nintendo Points.