Fire Emblem Fates è già il capitolo della serie più venduto di sempre

FE Fates

Il recente resoconto finanziario di Nintendo che riguardava l’anno fiscale 2015 ha confermato che Fire Emblem Fates è il gioco della serie più venduto di sempre, e questo ancor prima di uscire in Europa, dove il lancio è previsto per il 20 maggio. Il gioco, rilasciato lo scorso anno in Giappone ed a febbraio in Nord America, ha visto ben 1,84 milion di copie distribuite, superando Fire Emblem: Awakening fermo a 1,79 milioni (e che a suo tempo era il capitolo più venduto).

780.000 copie sono finite in Giappone (dove è, per un pelo, l’episodio più di successo, superando Mystery of the Emblem per SNES, uscito nel 1994 solamente in patria, e fermo a 776.000 copie), e ben un milione nel resto del mondo – e cioè il Nord America, dove il gioco debuttò con oltre 400.000 copie a febbraioI dati includono sia le copie fisiche che quelle digitali. Ormai è chiaro che Fire Emblem sia diventata una delle serie di punta di Nintendo, sicuramente non ai livelli di Mario e Pokémon ma certamente alla pari di Kirby e Donkey Kong… Decisamente sorprendente per un gioco di ruolo strategico. Fire Emblem Fates potrebbe raggiungere, se non superare, i 3 milioni di copie nel mondo.

Fonte: Nintendo

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Finalmente ha successo qualcosa di fatto bene e non commerciale e soprattutto è un gioco dalla difficoltà (potenzialmente) alta.


  2. Rispondi

    E dire che le sue sorti erano incerte qualche anno fa.
    Non vedo l’ora arrivi la mia copia :)


  3. Pingback: Fire Emblem Fates: prima dell’uscita europea è già il capitolo più venduto della serie | VG247.it

  4. Rispondi

    FInalmente una serie hardcore di Nintendo diventa di successo.Le ottime vendite di Awakening e Fates così come l’arrivo della serie su mobile prospettano un futuro roseo per la serie.Non posso che esserne felice,visto che ho comprato Awakening e mi sta piacendo molto(e pensare che prima giochi del genere non tanto mi piacevano!).Comprato Awakening,apprezzato e contemporaneamente nuovi titoli in arrivo e debutto su mobile…coincidenza?Io non credo.


  5. Pingback: Recensione di Langrisser Re: Incarnation TENSEI (3DS eShop) - 3DS Italia

  6. Pingback: Recensione di Fire Emblem Fates: Rivelazione (3DS eShop) - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...