Mini Mario & Friends: amiibo challenge in arrivo su eShop questa settimana

maxresdefault

Mini Mario & Friends: amiibo challenge è in arrivo anche da noi su eShop come download gratuito sia per 3DS che per Wii U. La sorpresa è che sarà disponibile già da questa settimana! Il titolo è l’ultimo capitolo della ormai classica saga di puzzle game con protagonisti piccoli giocattoli a carica raffiguranti i più famosi personaggi del mondo Nintendo, alle prese, tramite touch screen, con percorso rompicapo sempre più bizzarri.

Questo titolo in particolare può essere giocato solo da chi possieda almeno una statuetta amiibo, poichè è necessario toccare la periferica con uno dei pupazzi dotati di NFC per sbloccare un giocattolo protagonista, col quale intraprendere i diversi livelli di sfida presenti nel gioco. Tutti gli amiibo sono compatibili con il titolo per sbloccare il giocattolo di base con il quale procedere lungo la storia principale, ma alcuni amiibo (quelli del mondo dei Funghi, in pratica) sbloccheranno il loro equivalente in forma di giocattolo, ciascuno dotato di abilità speciali. Grazie a queste, sarà possibile raggiungere aree altrimenti inaccessibili di alcuni livelli, per sbloccare ulteriori livelli di sfida.

Mini Mario & Friends: amiibo challenge sarà disponibile gratuitamente per il download a partire dal prossimo giovedì, sia per Nintendo 3DS che per Nintendo Wii U.

amiibomarioslide