Nintendo NX: 4 remaster in arrivo da Wii U?

maxresdefault

Dalla stessa fonte sulla potenza della console, arrivano voci su possibili porting da Wii U a Nintendo NX. In alcuni casi, si tratta di voci che rimbalzano altre anticipazioni già spifferate da alcune fonti nelle settimane passate. Ma andiamo con ordine:

Super Smash Bros (Wii U e/o 3DS non è dato sapersi, in termini di contenuti, personaggi, livelli…si può auspicare una versione “Game of the Year” con tutti i contenuti sommati al suo interno, DLC compresi?) è in arrivo al 100% per Nintendo NX home. Il rumor era stato già riportata da Serkan Toto, famoso analista e fondatore di una nota azienda di ricerca giapponese.

Zelda U è in arrivo al 100% anche su Nintendo NX. Il rumor era già circolato qualche settimana fa, in occasione del rilascio di informazioni riservate che anticipavano anche lo sviluppo di Pokèmon “Rainbow” e pochi giorni fa da Emily Rogers, che aveva anche anticipato l’uscita di Paper Mario Color Splash per Wii U).

Splatoon: in sviluppo, ma alcune difficoltà di trasferimento dati cross-platform da Wii U a NX potrebbero far sì che il progetto non veda la luce al lancio. E’ comunque in sviluppo e dovrebbe contenere tutti i DLC rilasciati nel corso dei mesi.

Super Mario Maker: stesso discorso di Splatoon. Qui le complicazioni sono legate soprattutto alla condivisione dei livelli online, pare. Anche lui è comunque in sviluppo.

Ricordiamo come queste siano solo voci (anche a fronte di percentuali pari al 100%), che quindi si riferiscono soltanto alle indiscrezioni riportate e che non hanno conferma ufficiale di sorta al momento. Non ci resta che attendere, ormai poco crediamo, per vederle confermate o smentite.