Miitomo: 4 milioni di utenti attivi

miitomo-infographic-v2_jpg_960x540_crop_upscale_q85

Dall’azienda di analisi di mercato SurveyMonkey arriva la conferma del successo di Miitomo fino a oggi. Nel corso della scorsa settimana sono stati registrati più di 2.6 milioni di download. Ad oggi su base mensile risultano ben 4 milioni di utenti attivi, con una media giornaliera di 1 milione di utenti attivi. Il tasso di monetizzazione è cresciuto costantemente e ad oggi in media sembra che l’app abbia registrato introiti pari a 280.000 dollari a settimana, circa 40.000 dollari al giorno.

Miitomo, ormai disponibile nella maggior parte dei mercati mondiali, sembra confermare l’ottimo potenziale degli sviluppi di Nintendo anche in ambito mobile, senza contare come (pur essendo i Mii senza dubbio molto forti e riconoscibili) debbano ancora scendere in campo i marchi e i personaggi più famosi.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

6 Responses to Miitomo: 4 milioni di utenti attivi

  1. Gambero says:

    4 milioni di utenti… e nessuno collegato con me :(

    aiutooo!!!

  2. Dosso says:

    Lo stesso vale per me! Dove sono questi quattro milioni di utenti! T_T

  3. Stefano Ferri says:

    La politica di nintendo per ricercare amicizie online fa proprio pena. Mi ricordo quando ho lasciato il codice amico su miiverse e subito moderato poichè è vietato quando tutte le app sociali danno la possibilità di farlo. Se lo fanno per tutelare i bambini era sufficente richiedere una password admin del genitore per inserire un codice amico.

  4. pinkfloyd says:

    Ho sentito che faranno un aggiornamento per aggiungere gli amici del miiverse
    Al momento ho zero amici

    • FlareFaeox says:

      io ho mandato proprio un suggerimento per fare questo dall’interno dell’app. in effetti è strano che non si possa, oltre che molto scomodo

  5. Gambero says:

    almeno gli amici del miiverse… altrimenti resterò a zero in eterno