I creatori di Year Walk rilasciano un prototipo giocabile di Rollovski, titolo per 3DS mai rilasciato

Rollovski2

Nel vastissimo universo rappresentato dagli sviluppatori indipendenti, un posto d’onore è senza dubbio da lasciare a Simogo, team svedese dall’inventiva straordinaria capace di sfornare giochi unici come l’emozionante Year Walk (disponibile anche su Wii U eShop e che tanto abbiamo gradito nella nostra recensione) o Device 6 per iOS, grazie alla capacità di intrecciare sapientemente trama e gameplay brillanti. Purtroppo, al momento non sono previsti nuovi progetti per console Nintendo, ma gli sviluppatori hanno deciso di rendere nota l’idea per un gioco per 3DS, poi abbandonato.

Rollovski avrebbe visto un tondeggiante detective alle prese con alcune sparizioni dalle circostanze misteriose. Le sue indagini l’avrebbero condotto in un hotel caratterizzato da stanze tutte circolari tappezzato di congegni piazzati da un inventore sospetto per impedire la raccolta di prove incriminanti. Il gameplay si sarebbe fondato su due elementi cardine del 3DS: la levetta analogica e il 3D stereoscopico. Grazie alla prima sarebbe stato possibile muovere i vari strati, il cui spostamento avrebbe determinato il movimento dell’altrimenti inanimato baffuto detective. Nel caso in cui due stanze di due strati differenti si fossero trovate in corrispondenza, Rollovski sarebbe potuto passare su un altro livello (da qui l’utilissima implementazione dell’effetto tridimensionale).

Rollovski

Come già detto, purtroppo il progetto è stato abbandonato dopo qualche settimana, ma giusto in tempo per poter comunque avere un prototipo giocabile che mostri come sarebbe funzionato il titolo in questione. Cliccando su questo link, sarete reindirizzati alla pagina del gioco, dalla quale scaricare 4 livelli di prova per PC e Mac. Voi che dite: hanno fatto bene ad accantonare le rotonde avventure del signor Rollovski?