Nuove informazioni ed immagini per Pokémon GO

In un periodo in cui pullulano informazioni “rubate” ed indiscrezioni di ogni genere, anche Pokémon GO ha ricevuto lo stesso trattamento. Qualche giorno fa è trapelato un breve video del software per iOs e Android in uscita quest’anno, mostrando le meccaniche di cattura delle creature sparse in tutto il mondo e visibili tra le vie delle mappe di Google. E se finora è stato soprattutto un lavoro di interpretazione, finalmente arrivano anche novità ufficiali.

Sul sito americano dedicato ai Pokémon, infatti, è possibile leggere nuove informazioni riguardo le meccaniche di gioco, comprese la localizzazione dei mostriciattoli, le battaglie tra allenatori e la presenza delle Palestre. In attesa di una data d’uscita, eccovi qui una traduzione dei nuovi contenuti.

Mettiti in piedi ed esci per trovare e catturare Pokémon selvaggi. Esplora città intorno a te e in tutto il mondo per acchiappare quanti più Pokémon riesci. Mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerà per farti sapere che c’è un Pokémon nelle vicinanze. Una volta incontrato, prendi la mira sullo schermo e lancia una Poké Ball per cattuarlo. Ma fai attenzione, altrimenti potrebbe scappare via! Cerca anche i PokéSpot disposti in particolari luoghi d’interesse, come installazioni d’arte pubbliche, luoghi storici e monumenti, dove puoi raccogliere altre Poké Ball ed altri strumenti.

In Pokémon GO guadagnerai livelli in qualità di Allenatore, e con maggiore esperienza acquisita sarai in grado di catturare Pokémon sempre più forti per completare il tuo Pokédex. Potrai anche utilizzare strumenti più potenti, come le Mega Ball, per aver maggiori probabilità di cattura. Continua ad esplorare e incontrare Pokémon per salire di livello!

Ci sono altri modi per aggiungere Pokémon alla propria squadra. Se catturi la stessa specie abbastanza volte, avrai l’opportunità di farla evolvere. Inoltre, potresti trovare Uova Pokémon ai PokéSpot, che si schiuderanno dopo aver percorso una certa distanza. Quando si aprono, potresti scoprire Pokémon mai incontrati fino a quel momento!

Alcuni Pokémon selvaggi appariranno solamente in alcune località vicino a dove vivi o in giro per il mondo. Per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire solo nelle vicinanze di laghi ed ocenai. Se sei lontano da casa, fai attenzione a cercare Pokémon che normalmente non incontreresti!

Ad un certo del gioco, ti verrà chiesto di unirti ad uno dei tre team disponibili. Una volta che ne farai parte, otterrai l’abilità di assegnare Pokémon che hai catturato a Palestre vuote o ad una in cui un membro della propria squadra ha posizionato uno dei suoi. Come i PokéSpot, le Palestre possono essere trovate in località reali. Ogni giocatore può posizionare solo un Pokémon per Palestra, il che vuol dire che si deve cooperare con gli altri compagni di squadra per rafforzare la difesa.

Se una Palestra è in mano ad un altro team, puoi sfidare quella palestra usando il tuo Pokémon. La battaglia contro il Pokémon in difesa decreterà chi avrà il controllo della Palestra stessa.

Sarà disponibile anche una vasta gamma di sfide che riguarderanno sia la cattura di Pokémon, sia l’esplorazione. Completandole, sbloccherai medaglie che compariranno nel tuo profilo personale. Dai il massimo e cerca di ottenere più medaglie che puoi!

Un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus permetterà ai giocatori di godersi il gioco anche senza badare al proprio smartphone. Il dispositivo si connette allo smartphone tramite Bluetooth e avverte il giocatore su eventi nel gioco – come la comparsa di Pokémon nei dintorni – utilizzando un LED e vibrando. Inoltre, gli allenatori possono catturare Pokémon o compiere altre semplici azioni anche solo tramite il pulsante del dispositivo. Pokémon GO sarà presto disponibile (…) gratuitamente su App Store e Google Play. Saranno disponibili anche microtransazioni in-game.

E in aggiunta, ecco le nuove immagini pubblicate sul sito stesso:

Pokémon GO Plus

Pokémon GO 2 Pokémon GO

Pokémon GO 2 Pokémon GO 3


Potrebbe interessarti anche...