[AGGIORNAMENTO: confermato un falso] NX: trapelate altre foto in alta qualità del controller

image

Aggiornamento: l’autore dell’immagine che circolava i giorni scorsi ha confermato che è falsa. Il controller è stato creato in computer graphics sulla base dei brevetti di Nintendo. La rivelazione arriva da reddit con un video di YouTube. Questo rende le foto di questo articolo meno credibili: secondo il falsificatore originale, questo modello è stato creato sempre in computer graphics sulla base del suo.

__________________________________________________________________

Attraverso il forum dei videogiochi di reddit, sono trapelate ulteriori immagini circa NX, la nuova console di Nintendo – ovviamente immagini sulla cui veridicità ci sarebbe da discutere. Quello che è certo è che ciò che viene mostrato è in linea con i brevetti di Nintendo e le informazioni degli insider, e se si dovesse trattare di un falso, sarebbe sicuramente ben costruito.

Le immagini mostrano il controller di NX che sarà quindi una console casalinga; completamente ricoperto dallo schermo tattile, il controller ha forma ovale, due stick analogici che si muovono con la parte superiore e due tasti dorsali a scorrimento, un po’ come le rotelline del mouse. Gli altri tasti saranno su schermo con tecnologia haptic, cioè che stimolano il tocco del videogiocatore con vibrazioni e sensazioni da simulare i tasti. La ragione di questa scelta sarebbe nel permettere porting facili e veloci da qualsiasi piattaforma, dando la possibilità ad ogni sviluppatore di applicare lo schema di controllo già esistente altrove.

Va detto che chi ha informazioni interne parla di un controller ancora in versione prototipo, e che il design finale potrà essere diverso, ad esempio includendo i manici per facilitare l’ergonomia come in uno dei brevetti di Nintendo.

image

image