Pokémon GO: trapelato un video di gioco

Pokémon GO è un gioco per dispositivi iOS ed Android in uscita nel 2016 (era inizialmente previsto per i primi mesi dell’anno) e sviluppato da Niantic, software house di Google già autrice di un progetto, Ingress, che univa la realtà aumentata con l’aspetto video-ludico. Annunciato lo scorso anno, il trailer di presentazione ha totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni solamente su YouTube.

Ad ora, le uniche informazioni ufficiali circa il gameplay riguardano l’utilizzo della geo-localizzazione e delle mappe di Google per cercare i Pokémon, la possibilità di scontrarsi con gli amici o con gli allenatori più vicini in termini di distanza geografica, e alcuni aspetti che sfruttano la realtà aumentata. Da una presentazione di Niantic tenutasi durante la fiera SxSW ad Austin, in Texas, è trapelato però un video che mostra il gameplay di questo, per ora, misterioso progetto.

Emerge innanzitutto una versione adattata in tre dimensioni delle mappe di Google, con tanto di allenatore a segnalare la posizione del videogiocatore, e delle frecce che indicano la posizione dei Pokémon disponibili per la cattura nell’area (in questo caso, tre Ivysaur). Una volta agganciato il Pokémon, la visuale si sposta a ciò che riprende la telecamera, con il mostricciatolo che diventa parte del mondo circostante, in un esempio di realtà aumentata. Per catturarlo, si lancia la Pokéball e sembra che non vi sia una battaglia vera e propria – la probabilità di catturarlo dipende quindi da quanto si è bravi a lanciare la sfera e da quanto vivace è il Pokémon. Il videogiocatore può scegliere tra diverse Pokéball, tra cui ovviamente la Master Ball. La schermata di cattura mostra che il Pokémon ha delle statistiche, come i punti vita.

Le battaglie vere e proprie si svolgeranno tra videogiocatori, aspetto che però non è trapelato dalla presentazione. Essendo possibile pre-registrarsi al gioco con un account giapponese, è comunque molto probabile che informazioni ufficiali sul gameplay verranno rilasciate al più presto.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Molto arretrato, ecco perché hanno rimandato la beta e annullato la conferenza ufficiale alla GDC. ..


  2. Rispondi

    Come no, frame rate e animazioni ancora non stabili. Senza contare che non hanno mostrato nessuna battaglia.


    • Rispondi

      Quelli mi sembrano più che altro problematiche dell’AR in sé, che non è mai perfetta. Riguardo le battaglie, saranno solo contro altri allenatori e non è detto che non siano state mostrate, il video che abbiamo è solo una parte della presentazione,


  3. Pingback: Nuove informazioni ed immagini per Pokémon GO - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...