I creatori di Another Code e Hotel Dusk tornano con un nuovo gioco per 3DS eShop

chase12 chase21

In molti ricorderanno alcune delle avventure punta e clicca più affascinanti per DS: Another Code, uscito al lancio europeo della console, e Hotel Dusk, con relativo seguito; storie ricche di mistero intrecciate con dialoghi e personaggi indimenticabili, ed enigmi che sfruttavano a pieno le potenzialità della console. CING, la compagnia dietro i progetti, fu costretta a chiudere per via di alcuni problemi finanziari. Alcuni sviluppatori si sono però riuniti sotto la direzione di Taisuke Kanasaki per la creazione di un nuovo gioco, che uscirà su 3DS eShop quest’estate in Giappone, ed è prodotto da Arc System Works.

Chase: Unresolved Case Division sarà un’avventura investigativa incentrata sulla risoluzione di alcuni casi rimasti irrisolti nel corso degli anni. Non ci sono molti dettagli al momento, se non la splendida traccia musicale che si può ascoltare nel sito ufficiale, ed i due protagonisti, che ricordano Kyle Hyde e Rachel proprio da Hotel Dusk.

Fonte: sito ufficiale

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Che bella notizia, spero arrivi da noi.


  2. Rispondi

    Questa news mi ha ricordato che ho ancora un sacco di recuperi da fare T^T Soprattutto Hotel Dusk, con il suo stile à la “Take on me” così anni ’80! XD


  3. Rispondi

    Spero localizzino!


  4. Rispondi

    Bella notizia. Ho divorato sia hotel dusk che il seguito. Davvero ottimi titoli.


  5. Rispondi

    Piango dalla felicità :’D


  6. Rispondi

    Potrebbe essere un prequel a Hotel Dusk?


    • Rispondi

      No, perché Hotel Dusk è di proprietà di Nintendo che a quanto pare non entra nel progetto in questione. Potrebbe essere una sorta di seguito spirituale, come se ne vedono spesso in questo periodo (ad esempio Mighty No. 9 come “seguito” di Megaman o The Legend of Legacy come “seguito” di SaGa).


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...