*/ ?> Yo-kai Watch per 3DS: 29 aprile in Italia - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Yo-kai Watch per 3DS: 29 aprile in Italia

YW

Attraverso il profilo ufficiale di Twitter, Nintendo ha confermato che Yo-kai Watch uscirà in esclusiva per il 3DS il prossimo 29 aprile in Europa, Italia compresa. Il gioco uscì originariamente nel 2013 in Giappone, e solo lo scorso novembre in Europa. Sviluppato da Level-5, Yo-kai Watch è diventato un vero e proprio fenomeno di massa in patria, riuscendo a battere nelle vendite Pokémon, sia nel mercato dei videogiochi, che in quello del merchandising e persino al botteghino.

Yo-kai Watch è un gioco di ruolo dove il protagonista si allea con degli spiritelli, gli Yo-kai appunto, i quali influenzano il mondo degli umani con le loro azioni, senza che questi ne siano a conoscenza. Il sistema di battaglia è a turni e permette di schierare 3 creature per volta, e di cambiarle in tempo reale sfruttando il touch screen, che serve anche ad attivare le abilità speciali.

Il gioco uscirà in concomitanza con l’anime, che partirà ad aprile su Cartoon Network. In Giappone, la serie conta un seguito già rilasciato ed uno in uscita la prossima estate, uno spin-off d’azione, Yo-kai Watch Busters, ed uno strategico.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Nintendo Direct: domani 3 marzo alle ore 23 - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] non sono esclusi annunci. A giudicare dalla foto di Satoru Shibata, si parlerà sicuramente di Yo-kai Watch per 3DS, che uscirà a fine aprile in [...]



Potrebbe interessarti anche...