*/ ?> Pokkén Tournament: foto del pad Hori dedicato - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Pokkén Tournament: foto del pad Hori dedicato

quelques-images-du-pad-special-de-pokken-tournament-43585-2453Durante l’evento Nintendo Italia dedicato a Zelda TP HD e Pokkén è ci è stato possibile testare con mano il nuovo pad Hori dedicato a Pokkén Tournament. Sostanzialmente identico alla controparte per arcade, appare semplificatissimo in termini di input a disposizione: solo croce direzionale, solo 4 tasti frontali, solo 2 grandi tasti dorsali L e R.

Rispetto a un Classic Controller o a un GamePad (come potete vedere sotto nelle nostre foto), è dotato di una ergonomia sostanzialmente buona, a metà tra le due periferiche citate: le “maniglione” con cui impugnarlo sono davvero grandi e molto bombate, con una curvatura accentuata, risultando in una impugnatura morbidissima. I due tasti dorsali, gli unici necessari in Pokkén, sono più che raggiungibili e impossibili da mancare, così come il posizionamento di tasti e croce sul fronte risulta molto adatto a tutte le situazioni di gioco.

Le dimensioni e il peso somigliano molto a quelle del Classic Controller Pro del Wii U, mentre il cavo (USB) sostanzialmente annulla qualsiasi riflessione sulla durata della batteria. Probabilmente nel corso della sua vita sarà compatibile solo e soltanto con Pokkèn, ma chi dovesse appassionarsi al picchiaduro dei mostriciattoli tascabili, tanto da organizzare tornei in LAN, non dovrebbe lasciarselo sfuggire.

20160219_130011

20160219_125945

20160219_130006

I commenti sono disattivati per quest'articolo

Potrebbe interessarti anche...