Indiscrezioni: Pokémon Rainbow uscirà a fine 2016; Zelda anche su NX

The_Legend_of_Zelda_(2015),_Nintendo_E3_2014_Screenshoot

Attraverso il celebre forum di videogiochi NeoGAF, sono trapelate una serie di indiscrezioni riguardo il futuro delle console di Nintendo, ed i piani della compagnia per quanto riguarda il 2016. Le voci arrivano dal gestore del sito NintenGen, il quale riporta le informazioni da una fonte interna all’azienda; se inizialmente queste indiscrezioni potevano essere considerate tra le tante inaffidabili che circolano per la rete, il recente trapelo di Disney Art Academy ha confermato una parte delle informazioni, rendendo il tutto più credibile. Andiamo con ordine.

1. Nintendo NX sarà rilasciato entro la fine del 2016

La nuova console di Nintendo è prevista per la fine dell’anno in corso, come già sottinteso dall’attuale presidente di Nintendo, e dal compianto Iwata. L’annuncio, a questo punto, non dovrebbe tardare, ed è molto probabile che il palcoscenico dove la console farà la prima grande comparsa sarà quello dell’E3. Il mistero ruota ancora attorno a cosa sarà di preciso NX – sicuramente sarà una console dalla potenza pari e superiore a quella del Wii U.

2. Il nuovo capitolo di The Legend of Zelda uscirà sia su Wii U che su NX

In maniera simile a quanto avvenuto con Twilight Princess, uscito sia su GameCube (la console su cui è stato sviluppato) che su Wii, il nuovo episodio di The Legend of Zelda sarà disponibile sia su Wii U (dove è stato già annunciato) che su NX. L’uscita del gioco è prevista per la finestra di lancio del NX, quindi fine anno oppure primi mesi del 2017.

3. Pochi giochi per Wii U nel 2016

La line-up del Wii U per questo 2016 è e rimarrà scarna. Ci sarà un gioco importante non ancora annunciato (molto probabilmente il nuovo episodio di Paper Mario come trapelato qualche settimana fa), un progetto legato a Minecraft con i personaggi di Nintendo, previsto per i prossimi mesi, oltre a, ovviamente, Star Fox (aprile), Mario & Sonic alle Olimpiadi di Rio 2016 (estate), Shin Megami Tensei x Fire EmblemThe Legend of Zelda (ultimi mesi del 2016).

4. Ricca line-up di giochi per il 3DS

Al contrario, il 3DS vedrà una serie di nuovi giochi e localizzazioni che terranno impegnati i suoi possessori. Alcuni di questi sono coperti da nomi in codice; in primavera si avranno Mario & Sonic, Disney Art Academy, Metroid Prime: Federation Force ed un gioco conosciuto come Caviar F (dovrebbe essere un gioco dal basso budget indirizzato a tutti – forse Picross 3D 2 oppure Rhythm Paradise The Best). L’estate vedrà un gioco ancora da annunciare dal grande budget e Dragon Quest VII. In autunno ed inverno, invece, si avranno Disney Magical World 2Dragon Quest VIII, la seconda ondata di Nintendo Selects (giochi a prezzo budget), un gioco dal grande budget chiamato internamente N-Stars, e il gioco che celebrerà i 20 anni di Pokémon, dal nome in codice Rainbow.

Fonte: NintenGen