L’app per cellulari e tablet Miitomo sarà disponibile a marzo in Europa

Miitomo

Per via di un comunicato sul sito ufficiale, Nintendo ha rilasciato alcune informazioni circa il lancio in Europa di Miitomo, app sociale per cellulari e tablet, e My Nintendo, il sistema di premi che sostituirà il Club Nintendo.

Miitomo è un app di interazioni sociali con protagonisti i Mii, che permetterà di utilizzare il proprio personaggio oppure crearne di nuovi, e di creare una cerchia di amici cui chiedere loro domande bizzarre, inviare foto ed altri contenuti virtuali. Sarà possibile pre-registrarsi a Miitomo a partire dal 17 febbraio, creando un Nintendo Account e, ovviamente, uno smartphone od un tablet con sistema operativo iOS oppure Android. L’app uscirà invece a marzo, e chi si sarà già registrerà otterrà notizie in anteprima sull’uscita.

Anche My Nintendo uscirà a marzo e sfrutterà ovviamente l’interazione con Miitomo. Questo servizio permetterà ai videogiocatori di ottenere premi sotto diverse forme (giochi gratis, codici da spendere sull’eShop, oltre che veri e propri gadget) utilizzando i servizi di Nintendo, quindi ad esempio anche giocando.

Fonte: Nintendo