20° anniversario Pokémon: spot celebrativo durante il Super Bowl

Pokémon 20

Mancano meno di due settimane all’edizione 2016 del Super Bowl, evento del football che il prossimo 7 febbraio festeggerà il suo 50° anno. Ed a proposito di candeline da spegnere, quest’anno segna anche il 20° anniversario di Pokémon, da quando furono pubblicati su Game Boy i capitoli Rosso e Verde nel’ormai lontano 1996. Le celebrazioni prevedono al momento l’uscita sulla Virtual Console del 3DS tre versioni del videogioco dedicata alla prima generazione, oltre a tre colorazioni speciali per il 2DS, anch’esse disponibili dal 27 febbraio.

Ma cosa c’entra il football americano con i mostriciattoli di Game Freak? Ebbene, il canale YouTube di The Pokémon Company ha pubblicato in anteprima lo spot che verrà trasmesso durante l’imminente Super Bowl, evento sportivo che ogni anno appassiona milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo e quindi molto utile per dare visibilità al proprio prodotto. Durante il minuto abbondante di video non viene fatto alcun annuncio riguardante il franchise, anche se lo stile realistico molto simile a quello utilizzato per annunciare l’app Pokémon GO (qui nel caso voleste una rinfrescata) ha fatto pensare ad alcuni che ci sia un qualche collegamento che verrà rivelato solo fra due settimane.

Sempre all’erta in caso di eventuali sviluppi, l’invito è quello di godersi questo concentrato di epicità (e magari riuscire a cogliere le numerose citazioni presenti).