L’amiibo di Shovel Knight è ora disponibile nei negozi!

Shovel Knight amiibo

Levate in alto i vostri badili, lo studio indipendente Yacht Club Games ha annunciato sul suo blog che l’amiibo di Shovel Knight è finalmente disponibile all’acquisto. Oltre ad esser terribilmente bello, questa statuetta segna un traguardo importantissimo per il sempre più prolifico mondo degli indie game, ormai così stimato da poter persino puntare ad avere un amiibo da poter affiancare a quello di Mario o Link.

Lasciando un attimo da parte l’entusiasmo per un evento di questa portata, questo nuovo arrivo permetterà di sbloccare nuovi contenuti nell’omonimo gioco, già di per sé piuttosto ricco considerando anche i recenti aggiornamenti gratuiti (campagna con Plague Knight e Challenge Mode) e quelli ancora previsti per i prossimi mesi (avventure con Specter Knight e King Knight, oltre alla versione gender-swap). Dopo aver scaricato la versione 2.2 del software, passando l’amiibo sul GamePad o su 3DS (New o con piattaforma esterna per il vecchio modello), si potrà accedere a nuove missioni nella modalità sfida e personalizzare l’aspetto del proprio “spadaccino” con un sistema di level-up, sia a livello d’aspetto esteriore, sia per quanto riguarda armi e abilità. Solamente con la versione per Wii U, sarà inoltre possibile sbloccare la modalità in co-op locale per due giocatori.

Shovel Knight

Per maggiori dettagli sulle molteplici nuove opzioni che l’amiibo di Shovel Knight permette di aggiungere, sul sito dello sviluppatore potete trovare una comoda guida (qui il link) per saperne di più, compreso tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove reliquie e abilità speciali (SPOILER ALERT!!!).