Nintendo NX: rumor dal Giappone

hqdefault

Nintendo NX ancora non esiste ufficialmente, ma è argomento davvero caldo nel mondo dei videogame: ma non sono solo gli appassionati a sbizzarrirsi sulle previsioni, ma anche gli analisti di mercato.

Dal Giappone, la rinomata società Nomura Securities infatti fornisce le sue stime riguardandi i prossimi passi della nuova creatura di Nintendo. Ecco riassunta il possibile calendario ipotizzato dagli analisti:

- Annuncio del concept: tra marzo e maggio

- Presentazione ufficiale a giugno

- Lancio sul mercato tra ottobre e novembre

Soffermandoci un attimo sui mesi scelti per i vari momenti, possiamo notare come a marzo avrà luogo la Game Developer Conference e come, in passato, Nintendo abbia annunciato il 3DS (tramite un semplice comunicato stampa) proprio in quel mese; a giugno invece abbiamo ovviamente la fiera di Los Angeles dell’E3 e, che Nintendo sia presente fisicamente con una conferenza dal vivo o tramite un Digital Event, possiamo metterci la mano sul fuoco che NX sarà grande protagonista. Per quanto riguarda l’uscita durante l’autunno, ci sentiamo di condividere la previsione, quantomeno in Giappone (se fosse un portatile) o quantomeno per la versione Home (prodotti di solito più costosi e giustificabili come acquisto pre-natalizio).

Non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali proprio da Nintendo.